fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Milano. Messina: “Primo tempo eccellente sia in attacco che in difesa, il secondo è stato più fisico”
Ettore Messina in conferenza stampa - Credit: Alba Berlin/YouTube Milano. Messina: “Primo tempo eccellente sia in attacco che in difesa, il secondo è stato più fisico”

Milano. Messina: “Primo tempo eccellente sia in attacco che in difesa, il secondo è stato più fisico”

0

Dopo la vittoria in gara 2 di Turkish Airlines EuroLeague dell’ AX Armani Exchange Milano contro FC Bayern Monaco per 80-69, di seguito le parole di coach Ettore Messina.

“Abbiamo avuto un ottimo primo tempo, nel secondo il Bayern ha messo in campo tutto ciò che aveva. Noi ci siamo difesi, abbiamo concesso qualche transizione di troppo. Alla fine ci siamo ricomposti ed abbiamo fatto un paio di giocate fondamentali. Nel secondo tempo il livello fisico dei contatti si è alzato, ma alla fine ci siamo abituati anche a questo, abbiamo preso dei rimbalzi fondamentali e portato a casa una vittoria cruciale.

Faccio le congratulazioni ai miei giocatori che hanno giocato in modo veramente duro, con un primo tempo eccellente sia in attacco che in difesa. Poi queste sono partite che non finiscono nel primo tempo e il secondo è stato più fisico. Per qualche momento abbiamo perso il controllo, ma difesa e rimbalzi ci hanno permesso di avere un vantaggio in doppia cifra per quasi tutta la partita. Abbiamo mantenuto la calma e continuato a giocare. Ci siamo guadagnati almeno il diritto di giocare qui gara 5, poi vedremo quel che succederà a Monaco.

E’ ovvio che quando la posta in palio è così alta non è da tutti mantenere una certa compostezza. Noi dobbiamo andare là e giocare, non ci dobbiamo aspettare niente da nessuno e cercare di fare la nostra partita. Può capitare di tutto, loro sono un’eccellente squadra, non vale la pena spendere energie per pensare a come sarà la partita. Dobbiamo andare là e giocare, concentrandoci ognuno sul proprio compito”