fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Milano in cerca di continuità, stasera la sfida al Real Madrid

Milano in cerca di continuità, stasera la sfida al Real Madrid

0
Anthony Randolph è stato uno dei protagonisti dell'andata
Anthony Randolph è stato uno dei protagonisti dell’andata

Dopo la bella vittoria contro l’Olympiacos, l’EA7 Milano sfiderà questa sera il Real Madrid, capolista nel girone di Euroleague. Una partita proibitiva per l’Olimpia, ma che sarà un ottimo banco di prova per valutare i progressi della squadra meneghina: sono passate solo due settimane dalla disfatta contro il CSKA Mosca e un’altra batosta simile sarebbe un duro colpo al morale della squadra e dei tifosi.

Qui Olimpia Milano

La vittoria con l’Oly ha portato in dote uno straordinario Dada Pascolo, ma soprattutto ha dimostrato quanto sia fondamentale Macvan sotto i tabelloni, con il serbo unico giocatore sopra i 30′ di utilizzo. Decisiva sarà la difesa del ferro, visto che già all’andata erano stati concessi troppi canestri da dentro l’area, pagando la differenza di fisicità, soprattutto con Randolph (20 punti e 14 rimbalzi) e Hunter (18 e 5, ma ben 4 offensivi). Coach Repesa ha presentato così la sfida: “Abbiamo giocato una grande partita contro l’Olympiacos ma ora ne abbiamo una ancora più difficile perché siamo in trasferta e contro una formazione fortissima e di estremo talento come il Real Madrid. Vorrei andare a giocare con la stessa faccia, lo stesso desiderio, spirito e voglia di vincere che abbiamo avuto contro l’Oympiacos. Sappiamo che loro sono fortissimi ma giocando così possiamo competere e fare bene.”

Qui Real Madrid

La squadra spagnola ha vinto con un canestro allo scadere di Llull la partita di Bamberg e sta lottando con il CSKA per il primo posto nel girone. In Germania non c’era Doncic, fermato da un problema muscolare. I Blancos hanno perso solo una partita in casa in questa stagione europea e vogliono continuare la striscia con Milano, sfruttando il fattore campo e il suo maggior talento. Tra gli esterni si candida a un ruolo da protagonista Jaycee Carroll, da sempre autore di grandi prove contro Milano.

Palla a due alle 21.00, con diretta su FoxSport.