Melli, nuova avventura in quel di Bamberg: “Affascinato dal progetto. Ho sentito in loro l’orgoglio di avermi in squadra”
A 24 anni inizia per Nicolò Melli una nuova vita. Sarà infatti la Germania la prossima tappa della sua carriera: una nuova avventura in quel di Bamberg dove ritroverà una folta pattuglia di italiani (da coach Trinchieri a al gm Baiesi passando per il preparatore atletico Bencardino e il vice Perego).
Alla “Gazzetta dello Sport” l’ala azzurra ha confidato le prime sensazioni dopo la firma dell’accordo, iniziando dalle motivazioni che lo hanno spinto ad emigrare in terra teutonica: “Ho scelto il Bamberg per l’entusiasmo e la convinzione dimostrata nei miei confronti. Ho sentito in loro l’orgoglio di avermi. Mi hanno presentato un’idea di squadra che mi ha affascinato: un gruppo giovane con innesti di esperienza. In questo senso a 24 anni, 9 di professionismo e 5 Euroleghe disputate dovrei essere la sintesi del progetto. E poi nel gioco di Trinchieri le ali hanno sempre avuto un ruolo fondamentale”.
Relativamente all’aspetto tecnico Melli spiega quale sarà il suo ruolo in squadra: “Mi hanno chiesto di entrare come alla forte titolare in un reparto lunghi flessibile ed intercambiabile: giocare interno contro avversari più piccoli ed esterno con quelli più grossi. Il mio sogno. In campo giocheremo spesso con due play come Zisis e Wanamaker per cui non dovremmo avere problemi contro il pressing e avremo maggiori aperture nel mio ruolo”.