L’Olimpia ritrova la vittoria superando in volata il Galatasaray
Milano torna alla vittoria dopo 10 sconfitte consecutive superando il Galatasaray per 92-87
L’Olimpia deve sostanzialmente vincere questa partita due volte visto che il primo parziale realizzato nel secondo quarto è stato vanificato da una rimonta turca guidata da Fitipaldo.
Nel finale è Kruno Simon a segnare i punti decisivi (19 con 5 assist per lui), ma il primo parziale è stato guidato da un ritrovato Miroslav Raduljica, concreto sotto canestro con voglia (finalmente) di lottare. Per il serbo 13+4 con 6/8 dal campo, ben aiutato da Mantas Kalnietis. Milano proprio col lituano in campo corre meglio la transizione offensiva, galvanizzando anche Andrea Cinciarini, autore di una solida prestazione.
Il problema difensivo però persiste, infatti l’Olimpia concede troppo facilmente il tiro dall’arco e il Galatasaray ne approfitta con Fitipaldo (17) e Daye (4/4 da 3) per un complessivo 13/24 che però non basta per agguantare la vittoria.
Milano trova tanti spunti da cui ripartire, compreso quello di Simone Fontecchio che tira tanto ma con convinzione, mostrando carattere e voglia di emergere. Ad oggi l’italiano merita più minuti di uno Zoran Dragic apparso in continuo calo.
Ea7 Milano: Mclean 6, Fontecchio 8, Hickman 10, Kalnietis 12, Raduljica 13, Dragic 4, Macvan 8, Pascolo 4, Cinciarini 8, Abass, Simon 19
Galatasaray: Micov 7, Fitipaldo 17, Tyus 8, Shilb 7, Pleiss 10, Daye 14, Guler 17, Diebler 5, Koksal 2