L’Olimpia cade ancora sul più bello e la Stella Rossa trionfa al Forum
Sconfitta molto amara al Forum con l’Olimpia che perde in volata contro la Stella Rossa per 89-86.
Milano (quasi sempre sotto) recupera dopo un pessimo primo quarto (toccato anche il -17) ma si scioglie nel finale nonostante un glaciale Micov provi due volte a riaprirla. Ma l’impresa sfuma sul più bello e i serbi, guidati da un ottimo Bjelica da 16 punti, trovano una solida vittoria.
Tanti rimpianti per i milanesi, in primis il solito quarto regalato (quello inziale) ma soprattutto la serata storta del trio americano Theodore-Goudelock-Jerrells, non la prima, simboleggiata dagli 0 minuti di Jerrells nel secondo tempo.
La squadra con Cinciarini e Kalnietis gira nettamente meglio e soprattutto riesce a innescare Bertans e M’Baye, che però mancano nel finale a causa dei falli. E sul trio nettamente più talentuoso forse ora urge una riflessione.
L’Eurolega resta quindi un rebus irrisolvibile per Milano che si trova nuovamente in fondo alla classifica in compagnia di Efes e Valencia.
Milano: Goudelock 3, Micov 16, Pascolo 2, Kalnietis 5, Tarczewski 4, Cinciarini 11, M’Baye 14, Theodore 10, Jefferson 1, Bertans 14, Jerrells, Guddaitis 8
Stella Rossa: Dangubic 7, Davidovac 7, Lazic 5, Antic 5, Feldeine 19, jankovic 2, Rochestie 12, Lessort 14, Ennis 2, Bjelica 18