L’Olimpia Milano ospita il Laboral Kutxa Vitoria all’esordio in Eurolega
L’EA7 Emporio Armani Milano ospiterà il Laboral Kutxa Vitoria all’esordio di Eurolega, stasera al Mediolanum Forum di Assago alle 20.45.
Prima partita da non sbagliare per l’EA7, che deve subito approfittare dell’esordio casalingo per segnare una vittoria importante verso le Top16. La squadra di Repesa arriva dalla convincente vittoria nel derby, anche se l’atletismo di McLean e Lawal dovrebbe avere un impatto meno decisivo in Eurolega. In Europa rientrerà nelle rotazioni Stanko Barac, capace di portare centimetri ed esperienza sotto i tabelloni. Molti giocatori dell’EA7 sono esperti frequentatori dei parquet europei, mentre sarà interessante valutare se la crescita che ha avuto Cinciarini, avrà migliorato il suo impatto nella massima manifestazione continentale. Alessandro Gentile ha riposato domenica, giocando solo 17 minuti ed è pronto a continuare la sua striscia di 10 partite in doppia cifra in Eurolega.
La sfida contro Milano è ormai un classico per il Saski Baskonia, anche se quest’anno avrà un tocco amarcord: nelle fila della squadra spagnola militano infatti Bourousis e Kangur. La compagine ha cambiato diversi giocatori questa estate, ma ha confermato diversi esterni, tra cui Mike James e Darius Adams. Ci sarà anche Adam Hanga, visto lo scorso anno ad Avellino.
Palla a due alle 20.45, con diretta su Fox Sport HD.