fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague L’Olimpia alla sfida impossibile: il Barça attende l’EA7

L’Olimpia alla sfida impossibile: il Barça attende l’EA7

0

daniel hackett, milanoL’Emporio Armani è a Barcellona a sfidare una delle ultime squadre imbattute in questa Regoular Season di EL. Il Barça ha infatti un record di 6-0 e ed è già qualificato alle Top16.

 

All’andata non c’è stata partita, con i catalani che hanno bombardato dalla lunga distanza e hanno trovato 48 punti dalla coppia Pleiss-Abrines, in uscita dalla panchina. È proprio la panchina più lunga degli avversari che preoccupa Luca Banchi alle prese con diversi problemi in infermeria: Gentile non è ancora al top, Kleiza ha un problema alla caviglia e Moss è a Chicago per il funerale della nonna. Tutti e tre dovrebbe giocare, anche se proprio il Capitano sembra quello più in dubbio. E chissà che con la sua assenza MarShon Brooks non ci possa regalare un’altra prova super, come quella di Varese

Sulla carta comunque non dovrebbe esserci storia, visto che Barcellona in casa non ha ancora perso questa stagione e il Palau Blaugrana è uno dei campi meno violati nella storia recente dell’Euroleague. Inoltre anche gli indici statistici propendono tutti a favore dei padroni di casa, punti segnati, percentuali al tiro, rimbalzi, ma, quello che più colpisce, è la valutazione: 100.5 a 77. Oltre questi dati, l’EA7 dovrà trovare un modo per contenere Pleiss, che quando vede l’Olimpia sfoderà sempre prestazioni sopra le righe. L’anno scorso a Vitoria ha fatto registrare 30 punti e 13 rimbalzi per 43 di valutazione, mentre all’andata ha giocato l’unica partita degna del suo talento in EL: 16 punti senza errori al tiro e 6 rimbalzi in 18 minuti. Un grattacapo in più per Banchi, che dovrà vedersela anche con Navarro, assente un mese fa a Milano.

La sfida si presenta dunque proibitiva, ma proprio giocare con meno pressione potrebbe essere il vantaggio dell’EA7.

Palla a due alle 20.45, diretta su Fox Sport 2 e per chi è a Barcellona, ecco le modalità per ritirare i biglietti.