#Euroleague: Kostas Sloukas regala all’Olympiacos la vittoria sull’ASVEL
La vendetta, calda o fredda che sia, ha sempre un buon sapore di bocca, e l’Olympiacos non poteva trovare un modo migliore di rifarsi dalla sconfitta di venerdì scorso che battere lo stesso rivale, l’ASVEL Villeurbanne, nella sfida di recupero disputata questa sera in Francia. 93-101 il risultato finale.
Partita intensa es emozionante da inizio a fine, lottata punto su punto, con i francesi che hanno cercato di ben figurare e i greci alla ricerca di una vittoria che avrebbe voluto dire agganciarsi al treno dei Playoff. La squadra ospite è partita meglio, chiudendo il primo quarto avanti 15-23 e andando all’intervallo sul 37-44. I padroni di casa hanno iniziato a tessere la propria rimonta nella ripresa, chiudendo la terza frazione sul 61-63 e combattendo nel corso dell’ultimo quarto.
Sembrava fatta per gli uomini di TJ Parker, trovatisi in vantaggio di 3 punti con una manciata di secondi sul cronometro, ma il pallone è finito tra le mani di uno dei giocatori più ‘clutch’ d’Europa: Kostas Sloukas. Il playmaker ex Fenerbahçe non ha esitato, mettendo a segno la tripla sulla sirena che ha portato le due squadre all’overtime.
https://twitter.com/EuroLeague/status/1351645759704342529?s=20
Come spesso accade, nei cinque minuti supplementari la squadra che ha rimontato ha poi conquistato la vittoria. Una frastornata ASVEL non è riuscita a tenere testa ai rivali che, con un bilancio di 11-9 (stesso di Efes, Zalgiris e Valencia) si riportano in zona Playoff.
Kostas Sloukas è stato il migliore in campo dell’Olympiacos, con 23 punti, 6 assist e 27 di valutazione. Molto bene anche Shaquille McKissic, che ha messo a referto 23 punti, 3 assist e rimbalzi. Tra i padroni di casa, che con 6-14 restano nelle parti basse della classifica, i migliori sono stati David Lighty (18 punti e 7 rimbalzi) e Norris Cole (21 punti e 6 assist).