Impresa dell’Olimpia corsara sul campo del Real Madrid
Pazzesca partita sul campo del Real Madrid dove l’Olimpia vince 80-76 con una grande prova sul lato difensivo.
Il Real inizia cavalcando il solito Tavares ma Tarczewski fa buona guardia (forse la miglior prestazione stagionale) e Moraschini chiude bene su Abalde giocando di fisico.
Il mid range dei blancos punisce la difesa di Milano che in attacco non trova ritmo con Delaney mentre è LeDay che apre il campo con il suo solito tiro da fuori.
A metà partita l’equilibrio è perfetto, ma nel terzo quarto Milano spinge con una grande difesa e un Delaney finalmente in ritmo, mentre il Chacho Rodriguez regala spettacolo con le sue solite giocate.
Il Real Madrid sicuramente soffre le assenze di Llull e Fernandez ma Laprovittola tiene a lungo vicino i blancos fino a quanto arriva l’eterno Jaycee Carrol a regalare spettacolo in attacco. Per l’ex Teramo sono 20 punti con grande precisione ma nel finale la difesa di Milano e le giocate del Chacho (insieme alla freddezza ai liberi) regalano una vittoria storica ai milanesi che contro il Real Madrid vantano un insolito 2-0.
Chiave della sfida sicuramente la prova difensiva ma vorremmo sottolineare i 10 rimbalzi di Riccardo Moraschini che non ha fatto rimpiangere l’apporto fisico dell’assente Shavon Shields.
Per gli uomini di Laso da segnalare anche il debutto di Tyus che sarà fondamentale per dare fiato a Tavares, che con quella mole non può certo giocare troppi minuti consecutivi.