Gentile lotta, Spanoulis incanta e Milano cade ancora in casa
Milano ci credeva e ha lottato ma ogni speranza di rimonta è stata prontamente spenta dalle spettacolari giocate di un Olympiakos sempre cinico al momento giusto. Finisce 83-74 per i greci con un Gentile da 24 punti che prova a trascinare un Olimpia che si scoglie sempre sul più bello. l’Olympiakos non gioca benissimo ma è efficace e brillante a respingere ogni assalto milanese e Spanoulis come al solito regala spettacolo con 14 punti e 8 assist di pura poesia. Milano torna a casa ancora a mani vuote ma con la sensazione che con più lucidità e forse anche rotazioni più precise poteva fare il bottino pieno per valorizzare le giocate di Gentile e di un Brooks che fa sempre intravedere lampi di talento purissimo. Probabilmente si chiudono qui le ultime piccolissime speranze milanesi che ora dovranno rendere onore alla competizione anche per ritrovare un’unità che questa sera è purtroppo mancata di nuovo.
MVP: Spanoulis. Semplicemente di un’altra categoria, cinico e spietato come sempre. La squadra con lui gira alla perfezione e strappa perfino gli applausi dei tifosi milanesi. Chapeu.
Ea7 Milano: Ragland 9, Brooks 17, Gentile 24, Gigli ne, Cerella 4, Melli, Kleiza 5, Elegar, James 3, Hackett 5, Samuels 4, Moss 3.
Olympiakos Pireo: Hunter 14, Dunston 12, Spanoulis 14, Paperetrou 3, Sloukas 6, Printezis 13, Mantzaris 6, Lafayette, Darden 10, Lojeski 5