fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Fenerbahce nei guai, debiti per 8,5 milioni di euro. Il presidente: “Sono imbarazzato”

Fenerbahce nei guai, debiti per 8,5 milioni di euro. Il presidente: “Sono imbarazzato”

0
Gigi Datome Fenerbahçe
Gigi Datome – Carlos Calvillo per BasketItaly

Anche i giganti tremano. Il Fenerbahce si sta affermando ormai da anni come una delle più belle realtà del basket europee. Ormai presenza fissa alle Final Four e vincitrice dell’ambito trofeo nel 2007. Purtroppo la situazione societaria è invece tutt’altro che florida.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club turco avrebbe debiti per 8,5 milioni di euro. Poca roba rispetto ai 621 che si dice riguardino la Polisportiva Fenerbahce. Il nuovo presidente Ali Koc – a capo di una tra le famiglie più ricche della nazione – si trova a fronteggiare una situazione complessa causata da pessime gestioni negli anni passati.

Lo stesso Koc avrebbe avrebbe dichiarato a Fenerbahce Tv: «Avevo promesso a Zeljko Obradovic di pagare tutto in tempo. Ma non ci siamo riusciti e sono davvero imbarazzato nei suoi confronti. La nostra prima azione è stata il saldo dei biglietti delle Final Four di Belgrado, che la precedente gestione non aveva onorato».

Bisogna aspettarsi importanti movimenti nei mesi che seguiranno. Da capire se il club ridimensionerà le ambizioni del team nonostante i diversi contratti pluriennali in essere (tra cui quelli degli azzurri Datome e Melli).