Eurolega, Spanoulis rinnova con l’Olympiacos per 3 anni
Dopo numerose voci che volevano il play greco vicino al Barcellona per formare una grande coppia con Navarro, è arrivata invece l’ufficialità del rinnovo di contratto con i campioni in carica dell’Olympiacos per i prossimi tre anni.
A sancire l’ufficialità è una foto postata su Twitter da Misko Raznatovic, il procuratore dell’MVP delle ultime Final Four di Euroleague, che li ritrae intenti a porre la firma sul contratto da depositare.
Cresciuto nel vivaio del Larissa, Spanoulis si trasferì nel 2001 nel Maroussi dove rimase per quattro anni. Selezionato al secondo giro del draft NBA dai Dallas venne girato a Houston, ma il play a quel punto decise di rimanere in Europa e in Grecia; dopo un’ottima stagione infatti nel 2004-05 si trasferì al Panathinaikos, con cui vinse scudetto e coppa di Grecia al primo anno. Tentando l’avventura americana l’anno successivo tra Houston e San Antonio, non riuscì a trovare la giusta sistemazione e così decise definitivamente di dire addio alla NBA per tornare nel club che aveva lasciato poco prima,ovvero il Pana riuscendo a vincere lo stesso anno l’Eurolega. Il resto sono notizie a noi contemporanee, con il trasferimento nel 2010 ai rivali cugini dell’Olympiacos con cui alzerà l’Eurolega per ben due volte consecutivamente, venendo votato in entrambe le occasioni come MVP delle Final Four.