Eurolega, L’Olimpia Milano a casa di Scariolo per avvicinarsi ai Playoffs!
Terza trasferta consecutiva per l’Olimpia, la seconda in Eurolega dopo quella che è valsa la vittoria sul campo del Pireo. Come ogni partita è ormai decisiva per la qualificazione alle Top 8 e forte del suo secondo posto solitario, gli uomini di Banchi fanno visita al fanalino di coda Baskonia dell’ex Scariolo. Ultima in classifica si ma squadra da non sottovalutare, nonostante all’andata fu dominio dei milanesi che però sciuparono un buon vantaggio nel finale concludendo sull’83-76 con ben cinque uomini in doppia cifra.
L’uomo chiave per il Baskonia è sicuramente Andres Nocioni (12 pt e 6 rimbalzi a partita) e la sua marcatura potrebbe essere il fattore decisivo per Banchi, mentre in cabina di regia troviamo Huertel, il veterano San Emetrio in ala e Causeur in guardia. Il Centro è il tedesco Pleiss mentre dalla panchina esce l’italiano Poeta. Assente la star NBA Lamar Odom, tornato negli USA per un problema alla schiena, rischia di non esserci anche Lamont Hamilton per una fascite plantare.
Tutti presenti gli uomini di Banchi, anche se Hackett ieri ha sofferto di un piccolo problema alla caviglia durante l’allenamento, mentre Gentile è ancora in recupero dopo il brutto virus che lo ha colpito le scorse settimane. L’uomo di punta è chiaramente Langford che nelle uscite europee si sta rivelando sempre più decisivo e arriva da una prestazione stellare come quella del Pireo, mentre sarà fondamentale una forte difesa di squadra per contenere le individualità dei baschi.
Diretta alle 21 su Fox Sport 2 per una delle gare decisive di queste Top 16!