fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague: Sergio Llull trascina il Real alla vittoria contro l’ALVES. Ma che fatica per i Blacos!
Sergio Llull - acb Photo / P. Castillo Euroleague: Sergio Llull trascina il Real alla vittoria contro l’ALVES. Ma che fatica per i Blacos!

Euroleague: Sergio Llull trascina il Real alla vittoria contro l’ALVES. Ma che fatica per i Blacos!

0

La dodicesima giornata di Turkish Airlines EuroLeague vede di fronte Real Madrid e Asvel: rispettivamente la sesta e la diciassettesima (come due partite in meno) della classe.

PRIMO TEMPO

La differenza la fa un primo quarto nettamente a favore dei francesi che, forti delle 6 triple su 6 segnate che mettono in seria difficoltà i madrileni sin dai primi minuti della partita . La fisicità della squadra allenata da TJ Parker è la chiave vincente della partita sia in fase di possesso che in fase di non possesso.
Il secondo quarto segue la falsa riga del primo, Asvel più concreto a livello realizzativo e Real incapace di reagire.
Alla fine del primo tempo il risultato è di 40-50 per i francesi.

SECONDO TEMPO

La reazione madrilena c’è e non si fa attendere anche grazie ad un ispiratissimo Sergio Llull coadiuvato da uno strepitoso Tavares che riportano il Madrid a 5 lunghezze di distanza a metà del terzo quarto. Ma è proprio li che l’orgoglio dei bianconeri esce trascinati da un dominante Norris Cole (a fine gara il suo bottino sarà di 21 punti come per il compagno di squadra Yabusele)
Il quarto periodo non è un quarto per deboli di cuore, le squadre si inseguono come il gatto con il topo dando vita ad un duello senza esclusione di colpi che fa divertire sicuramente lo spettatore neutrale.
Il Madrid si fa sotto, ed è li che Sergio Llull sale in cattedra dimostrando che anche senza Campazzo il Real è la squadra da battere: pareggiata a 4 dal termine e vantaggio quando ne mancano 2 e mezzo. Egemonia totale nell’ultimo quarto e vittoria arrivata dopo una gara di sofferenza.

Punteggio finale: 91-84

MVP: Sergio Llull