fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague – Prima vittoria dell’Unics Kazan di Spissu, mentre rimane ancora al palo il Bayern di Trinchieri
Marco Spissu - Credit: UNICS Kazan #Euroleague – Prima vittoria dell’Unics Kazan di Spissu, mentre rimane ancora al palo il Bayern di Trinchieri

#Euroleague – Prima vittoria dell’Unics Kazan di Spissu, mentre rimane ancora al palo il Bayern di Trinchieri

0

La terza giornata di Turkish Airlines EuroLeague si apre con la prima vittoria della neopromossa Unics Kazan sul Bayern Monaco per 73-70.

Il primi tre quarti sono stati di netto dominio tedesco, con la squadra di Trinchieri che al ventiduesimo era in vantaggio 42-26. Kazan all’intervallo aveva al passivo ben 12 palle perse, mentre saranno solo 4 nel secondo tempo. Verso la fine del terzo quarto i russi, con una difesa dura, hanno bloccato l’attacco avversario, punendolo con triple pesanti di Hezonja e Canaan. L’ultimo quarto è iniziato con gli ospiti in vantaggio solo di 5 punti (45-50), ma in netta difficoltà, visto che l’inerzia non era cambiata. Lorenzo Brown, Canaan e Hezonja hanno allungato sul + 12 (67-55) al 37′, prima dell’ultimo disperato tentativo di Monaco di tornare in partita.

MVP del match Isaiah Canaan con 21 punti e 4 assist. Lorenzo Brown e Mario Hezonja terminano con 17 punti e 5 assist e 15 punti e 6 rimbalzi. Per il Bayern ci sono i 17 punti e 7 rimbalzi di Darrun Hilliard e i 16 punti di Corey Walden.

Marco Spissu non ha giocato molto, 7′, per lo più nel primo tempo, ed ha realizzato 3 punti (0/1, 1/1, 0/0), 1 assist e 1 palla persa.

Il commento di Andrea Trinchieri: “Congratulazioni a Kazan. Abbiamo fatto una pessima prestazione, non sembravamo una squadra. Abbiamo giocato davvero molto male, guardando alla nostra mentalità, alla nostra voglia di lottare. E questa è di gran lunga la nostra peggior partita. Non possiamo giocare in questo modo. Non possiamo gettare nella spazzatura opportunità in questo modo. Non abbiamo giocato [nel secondo tempo] e non abbiamo giocato da squadra. E queste piccole cose mi stritolano di più. Stavamo controllando abbastanza bene nel primo tempo, ma quello che ha cambiato il gioco è stato Canaan con alcuni canestri difficili. Credo che sia super talentuoso e abbia avuto alcune grandi giocate, ma noi non abbiamo controllato troppi giocatori. Non abbiamo limitato Canaan, Brown, Hezonja: è un po’ troppo per vincere in trasferta in EuroLeague. Spero che ci sia la voglia di rifarsi”

Le due squadre, archiviato quest’incontro, torneranno in campo già giovedì, con il Bayern Monaco che rimane in Russia ad affrontare lo Zenit Petersburg, mentre l’Unics Kazan volerà in Turchia, dove Spissu affronterà il suo ex compagno di squadra Achille Polonara.