#Euroleague – Nona sinfonia per il CSKA, Efes annichilito alla Megasport Arena
Per la 14ª giornata di Turkish Airlines Euroleague, alla Megasport Arena di Mosca il CSKA, ancora privo del nostro Daniel Hackett, annichilisce l’Efes in un match senza storia fin da subito. I russi centrano così la nona vittoria consecutiva tornando al comando della classifica. Gli ospiti di Istanbul con questa sconfitta hanno ora un record di 7 vinte e 7 perse e sono al momento fuori dalla zona playoff.
Milutinov è subito molto attivo sotto le plance con 4 punti e 4 rimbalzi nei primissimi frangenti di gioco. Gli ospiti faticano tremendamente a trovare la via del canestro, e prima Shengelia, poi Hilliard sospingono gli uomini di Dimitris Itoudis sul +10 (12-2). I turchi muovono un poi le acque con l’energia di Dunston in mezzo all’area, ma i padroni di casa mantengono sette lunghezze di vantaggio alla prima pausa (20-13).
Nel secondo parziale i turchi si rifanno sotto, guidati dalle iniziative di Micic e di un Dunston già in doppia cifra; i moscoviti però ricacciano subito ogni tentativo ospite con cinque punti consecutivi di Hilliard, per il 47-34 dell’intervallo lungo.
Hilliard apre la ripresa così come aveva chiuso il secondo quarto con la sua seconda tripla di serata. Mike James, con un altra tripla, firma il +19 (53-34). Il parziale è a senso unico, gli uomini di Ergin Ataman sono irriconoscibili e il nuovo massimo vantaggio arriva sul finire di frazione grazie a quattro punti filati di Clyburn (74-49).
L’ultimo quarto è di puro garbage time, i russi danno ampio spazio alle seconde linee, raggiungendo quota 100 con il canestro del giovane Khomenko. Il punteggio finale (100-65) è eloquente e indica più di ogni altra cosa quanto i russi abbiano dominato questo match.
L’armata rossa gioca di squadra, mettendo a referto 23 assist (10 per James con 11 punti). Clyburn è top scorer con 22; doppia doppia anche per Milutinov (12 e 10 rimbalzi). Tra le fila turche 14 per Micic e 13 per Dunston.