fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague, l’Olimpia lotta per tre quarti poi crolla sotto i colpi del Fenerbache

Euroleague, l’Olimpia lotta per tre quarti poi crolla sotto i colpi del Fenerbache

0

bogdan bogdanovic, fenerbahce

Dura per tre quarti il sogno dell’Olimpia Milano di espugnare il campo del Fenerbache e alla fine crolla sotto i colpi dei turchi per 98-77. Punteggio bugiardo riguardo all’andamento della partita che ha visto spesso i milanesi avanti nonostante un brutto inizio, grazie alle prodezze di un Brooks da 21 punti e 5 assist affiancato da uno splendido Gentile da 19. Finiscono le energie e Milano non trova alternative mentre i colpi di Bogdanivic sublime (25 punti per lui) e la fisicità di Bjelica e Velsey diventa sempre più determinante a rimbalzo dove Milano mostra di soffrire sempre un po troppo. In Particolare Bjelica è autore di una prova a tutto tondo con 13 punti 9 rimbalzi e addirittura 6 assist mostrando ancora una volta i muscoli davanti all’Olimpia che conferma il fatto di soffrirlo sempre incredibilmente.
L’ultimo quarto recita 33-16 per il Fenerbache, troppi i punti concessi per cercare di rimanere aggrappati alla partita alla ricerca di quell’impresa che tanto serviva a Milano che ormai può definitivamente salutare l’Eurolega.

MVP: Bogdan Bogdanovic, 24 punti 4 assist per la guardia della nazionale Serba che dimostra grande pulizia al tiro (5/6 e 3/6) confermandosi immarcabile per gli esterni milanesi.

Ea7 Milano: Ragland, Brooks 21, Gentile 19, Gigli ne, Cerella, Melli 6, Kleiza 8, Elegar 5, James ne, Hackett 8, Samuels 7, Moss 3
Fenerbache Ulker: Goudelock 9, Zisis 5, Hickman 10, Bjelica 13, Erden 3, Mahmutuglu, Bogdanovic 25, Yurtseven 2, Cetin 2, Savas 10, Vesely 14, Preldzic 7