fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague #ItalyInEurope – Serataccia per il Bayern di Trinchieri. Hunter si sfoga su Twitter
#Euroleague #ItalyInEurope – Serataccia per il Bayern di Trinchieri. Hunter si sfoga su Twitter

#Euroleague #ItalyInEurope – Serataccia per il Bayern di Trinchieri. Hunter si sfoga su Twitter

0

Nel 9° turno di Turkish Airlines EuroLeague, per il FC Bayern arriva la seconda sconfitta consecutiva nella competizione. L’AS Monaco domina l’incontro sin dalla palla a due e conclude 94-71. In classifica i monegaschi sono ottavi, con record 5-4, mentre i tedeschi sono quattordicesimi con record 3-6.

I padroni di casa hanno iniziato con grande intensità, sia difensiva che offensiva e si è creato subito un gap importante, che ben presto si è attestato in doppia cifra. I bavaresi non sono mai riusciti ad entrare in partita e le statistiche sottolineano i problemi in fase offensiva, sia dalla lunga distanza (3/12), che nel confronto perso di turnovers (9-20).

MVP Will Thomas, 13 punti e 15 di valutazione in 26′. Gran serata anche per Mike James, che ha sbagliato poco, 18 punti e 4 assist in 24′. Per gli avversari i protagonisti ancora una volta sono Othello Hunter con 14 punti e Vladimir Lucic, 15 punti, 4 rimbalzi e 23 di valutazione in 27′. La difesa di Mitrovic ha cancellato Darrun Hilliard, tenuto a 5 punti e 6 turnovers in 20′ e Nick Weiler Babb, 6 punti e 5 turnovers.

Andrea Trinchieri. “Congratulazioni al Monaco, a Mitrovic e ai suoi giocatori. Credo che abbiano meritato la vittoria, sono stati migliori in entrambe le estremità del campo, in attacco e in difesa, mentre noi abbiamo avuto una prestazione scadente. Nel primo tempo siamo stati orribili in difesa, ma in qualche modo stavamo muovendo un po’ la palla. Nella ripresa abbiamo cercato di migliorare in fase difensiva ma abbiamo girato eccessivamente la palla. Quindi è stato un brutto, brutto gioco per noi. Succede. Ora dobbiamo analizzare cosa dobbiamo fare meglio, in modo che questo tipo di gioco non si ripeta”.

Dopo l’incontro, il centro del Bayern, Othello Hunter, si è sfogato su Twitter per l’arbitraggio, considerato irrispettoso nei confronti della squadra.