fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague #ItalyInEurope – L’Unics di Spissu trova la partita perfetta e annichilisce Milano
Marco Spissu - Credit: Unics Kazan Digital #Euroleague #ItalyInEurope – L’Unics di Spissu trova la partita perfetta e annichilisce Milano

#Euroleague #ItalyInEurope – L’Unics di Spissu trova la partita perfetta e annichilisce Milano

0

Per l’Armani Exchange Milano, il doppio turno in terra russa di Turkish Airlines Euroleague inizia in malo modo, visto che viene completamente annichilita dall’Unics Kazan per 97-71.

Dopo un avvio soddisfacente per gli italiani, i padroni di casa ritornano in partita, concludendo il 1°quarto sopra di 2. Nel secondo quarto arriva il distacco, con una pioggia di triple, soprattutto da Canaan e Mayo, unita ad una difesa aggressiva in area. Rodriguez e compagni non riescono a rispondere, non riescono a trovare soluzioni offensive valide per rientrare. Nel terzo quarto Kazan non molla di un centimetro e continua a segnare con facilità, se non entra la tripla, ci sono John Brown e Jekiri pronti a prendere rimbalzi o a correggere un tiro a canestro. L’ultimo quarto è un lunghissimo garbage time, Ettore Messina, sul -25, dà fondo alla panchina per far riposare i titolari in vista dello scontro di venerdì contro lo Zenit.

Oltre ad aver subìto un 14/29 da 3, sporcato un po’ nei minuti finali, l’Olimpia Milano ha perso nettamente anche il confronto a rimbalzo, 34-14, che ha vanificato il vantaggio derivato dalle palle recuperate. Una curiosità è che Melli è stato il primo della sua squadra ad andare in lunetta, nel 4°quarto, ormai a partita chiusa.

MVP l’ex Brindisi, John Brown, autore di 19 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 27 di valutazione in quasi 30′. Isaiah Canaan conclude con 22 punti e 6/8 da 3 oltre a 5 rimbalzi, mentre O.J. Mayo 20 punti e 5/9 da 3. Per i lombardi il migliore in campo è stato ancora Nicolò Melli, 10 punti e 18 di valutazione.

Per Marco Spissu c’è stato abbastanza spazio sul parquet, soprattutto nel quarto finale, dove ha potuto far vedere le sue qualità in cabina di regia. Il playmaker sardo termina la sua sontuosa partita con 7 punti (2/3, 1/3, 0/0), 6 rimbalzi, 6 assist, 1 recupero e 17 di valutazione in 20′. L’unica tripla è andata a bersaglio sulla sirena dei 24″.