fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague #ItalyInEurope – Il Bayern di Trinchieri viene punito dall’ex, Baldwin, al suo career-high
Andrea Trinchieri - Laura Cristaldi per BasketItaly #Euroleague #ItalyInEurope – Il Bayern di Trinchieri viene punito dall’ex, Baldwin, al suo career-high

#Euroleague #ItalyInEurope – Il Bayern di Trinchieri viene punito dall’ex, Baldwin, al suo career-high

0

Siamo arrivati all’ultima giornata di andata di Turkish Airlines EuroLeague e per il Bayern Monaco arriva una dolorosa sconfitta interna ad opera del Baskonia, per 76-81. La squadra di coach Trinchieri non riesce ad arginare e a rispondere alle giocate dell’ex, Wade Baldwin e di Matt Costello, che realizzano entrambi i loro career-high. In classifica perde l’occasione di andare a punti, scivolando al 13°posto (record 7-10), mentre il team basco ne approfitta per prendere ulteriore distanza dal fondo della classifica, 17°posto (record  6-11)

Gli ospiti arrivano all’Audi Dome decimati, con Simone Fontecchio e Alec Peters a fare solo presenza. Il nostro azzurro infatti è rimasto seduto in panchina con l’influenza, ma test Covid negativo. Il match si avvia a ritmi lenti, ma il Baskonia, trascinato dall’ex di turno Wade Baldwin trova la via del canestro e allunga, toccando anche il + 15. Una fiammata di KC Rivers risveglia i padroni di casa e dà il via alla rimonta. Il tabellone all’intervallo segna 42-46. Dopo l’intervallo il Baskonia riprende un consistente vantaggio, con i padroni di casa che subiscono senza reagire efficacemente. Un’ulteriore timida reazione avviene nei minuti finali del match, quando ormai è troppo tardi.

Per i bavaresi una brutta serata al tiro, la palla è circolata poco e male e i tiri sembrano presi più con paura e timidezza che con convinzione ed energia. Il Baskonia visto in campo non era una squadra irresistibile, ma ha giocato una buona partita, e viste le numerose assenze, i protagonisti hanno dato il massimo, in particolar modo Baldwin e Costello, rispettivamente 38′ e 40′ di permanenza sul parquet.

MVP della partita Wade Baldwin, che ritocca il suo career-high che aveva realizzato l’anno passato con la maglia biancorossa contro il Barcellona. Stasera ha realizzato 30 punti, 6 rimbalzi e 3 assist con 33 di valutazione in 38′. Career-high anche per l’ex Avellino, Matthew Costello, autore di 23 punti, 9 rimbalzi e 25 di valutazione in 40′. Doppia doppia per un silenzioso Vladimir Lucic, 12 punti e 14 rimbalzi per 27 di valutazione in 35′. La miglior prova offensiva dal suo arrivo per l’ex Reggio Emilia, KC Rivers, 16 punti in 22′, che però ha concluso anzitempo l’incontro per raggiunto limite di falli.

https://twitter.com/Baskonia/status/1474109150506496004?s=20

Il commento di Andrea Trinchieri

“Congratulazioni a Baskonia. La nostra peggior partita. Ci hanno davvero preso a calci nel sedere. Non abbiamo avuto alcuna reazione. Ed è stato davvero un brutto gioco. È la prima volta che la mia squadra è una linea piatta: nessuna reazione, nessuna emozione, niente di niente. Quindi è stata una sconfitta molto dura”