#Euroleague #ItalyInEurope – Il Bayern di Trinchieri si aggiudica il derby contro l’Alba
La settima giornata di Turkish Airlines EuroLeague è iniziata con il derby tedesco, giocato alla Mercedes Benz Arena. I padroni di casa dell’Alba Berlino sono stati sconfitti dal Bayern Monaco 69-82. Per i bavaresi si tratta della 3 vittoria consecutiva e finora con Lucic in campo hanno sempre vinto. Se per Monaco è bugiarda la classifica, che li vede nella parte bassa con 3 vittorie e 4 sconfitte, per Berlino, 16esima (record 2-5), di bugiardo è il risultato finale dell’incontro.
E’ stata una battaglia in campo, con gli ospiti per la maggior parte del tempo avanti, ma mai più di 2 possessi. I padroni di casa hanno pagato l’inesperienza negli ultimi 2 minuti finali, quando sotto di 4 punti hanno subito 3 triple consecutive di Corey Walden e Nick Weiler Babb. Sotto di 8 punti, a -12″ dalla fine, Luis Olinde ferma fallosamente la transizione. Trinchieri fa richiesta dell’Istant Replay per l’upgrade del fallo ad antisportivo e la sua squadra capitalizza al massimo con il 2/2 ai liberi di Hilliard e la tripla allo scadere di Nick Weiler Babb.
.@FCBBasketball came out on top against @albaberlin beating their country rivals 69-82 to make it 3 wins in a row
Highlights… pic.twitter.com/rSVYU3DTNJ
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) October 28, 2021
MVP della partita Darrun Hilliard, autore di 25 punti, 6 rimbalzi e 29 di valutazione in quasi 30′. I giocatori chiave che hanno spezzato la partita però sono stati Corey Walden, 9 punti e Nick Weiler Babb, 16 punti. Per gli Albatross ci sono 23 punti e 25 di valutazione di Maodo Lo, 10 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Luke Sikma e 9 punti e 9 rimbalzi, 21 di valutazione per il giovane Luis Olinde.
Andrea Trinchieri.“È stata una partita brutta. È sempre così nei doppi turni. Sei esausto dalla prima gara. Devi viaggiare e giocare – per entrambe le squadre. Quindi devi vincere una partita come se stessi lottando nel fango. Sei pesante e sei lento. Ma abbiamo trovato un modo per essere migliori in transizione, abbiamo trovato un modo per cercare i giocatori più caldi. E questo era molto importante. Othello [Hunter], Darrun [Hilliard] e Corey [Walden] hanno cambiato il gioco. Ma questa è una vittoria di squadra. Ci hanno dato solo una spinta in attacco, ma questa è una vittoria difensiva. Questo è ciò di cui avevamo bisogno dopo un inizio difficile: sentire che possiamo fare le cose”.
Dopo l’Eurolega arriva il campionato e il Bayern avrà 2 trasferte ravvicinate, domenica a Bayreuth e martedì a Wurzburg.