#Euroleague #ItalyInEurope – Il Bayern di Trinchieri non riesce a sorprendere il Real
Si conclude all’ottava giornata di Turkish Airlines EuroLeague la striscia europea positiva del Bayern Monaco. In un finale concitato non riesce ad avere la meglio sul Real Madrid, perdendo 76-80. In classifica i bavaresi scivolano al 12^posto, con record 3-5, mentre gli spagnoli si attestano al 4^ con record 6-2
Dopo un inizio equilibrato, ha preso il sopravvento la fisicità dei Blancos che sono passati al comando. Dopo l’intervallo i padroni di casa hanno provato più volte la rimonta, riuscendoci nel quarto conclusivo. Sul +4 a -2′ dalla fine, i tedeschi non sono riusciti a chiudere la partita, nonostante Poirier e Tavares esclusi per falli. La forte intensità difensiva degli ospiti ha provocato sanguinose palle perse e poca lucidità in fase offensiva, oltre ad un parziale finale di 0-8.
MVP Guerschon Yabusele, autore di 21 punti, 3 rimbalzi e 23 di valutazione in 28′. In doppia cifra anche Sergio Llull, 10 punti. Per il Bayern, Augustine Rubit ha realizzato 20 punti, 3 rimbalzi, 5 assist in quasi 35′. Ha dovuto giocare più del previsto, visto che Othello Hunter ha avuto la peggio in uno scontro in area e non è più rientrato in campo.
Andrea Trinchieri. “Complimenti al Real. Noi abbiamo sbagliato e loro hanno segnato. Abbiamo sbagliato un tiro in area, loro hanno fatto un tiro in area e noi abbiamo commesso un fallo. Credo che abbiamo giocato un ottimo secondo tempo. Un paio di giocate non hanno funzionato, ma abbiamo fatto una bella lotta. E’ stato un duro colpo per noi che Othello Hunter non sia rientrato, perché stava giocando molto bene. È stato colpito alla testa, è stato un fallo molto duro, ed era stordito così poteva non giocare.”
Domenica la squadra di Trinchieri si focalizzerà nuovamente sul campionato, ospitando l’EWE Baskets Oldenburg, attualmente in penultima posizione.