#Euroleague #ItalyInEurope – Il Bayern di Trinchieri imbriglia l’Asvel
Nel 13°turno di Turkish Airlines EuroLeague, il FC Bayern Monaco sconfigge l’Asvel Villeurbanne 73-65 e si attesta all’ 11 posto con record 6-7, mentre i francesi occupano la 9°posizione con record 7-6.
Non è stato semplice per Andrea Trinchieri preparare la partita senza uno dei suoi migliori giocatori, Darrun Hilliard, che contro il CSKA aveva realizzato 28 punti e 30 di valutazione. Hilliard, in allenamento, ha subìto un’ infortunio al ginocchio, che lo terrà fuori almeno per le prossime 2 settimane. All’inizio, quindi, i padroni di casa hanno subito la fisicità degli ospiti, pronti a punire gli errori con brucianti contropiedi. Pian piano attacco e difesa hanno iniziato ad essere più attenti e nel secondo quarto i tedeschi hanno preso il comando, grazie ad una fiammata di Vladimir Lucic. Monaco ha costruito bene in fase offensiva, con discrete percentuali e grazie ad un buon posizionamento difensivo ha catturato molti più rimbalzi degli avversari, ancora troppe le palle perse. Una volta passato in vantaggio, non ha più ceduto il comando.
MVP. Augustine Rubit, immarcabile nei suoi uno contro uno in area. Stasera ha realizzato una doppia doppia da 19 punti e 12 rimbalzi in 29′. In doppia cifra anche Vladimir Lucic, uomo di fiducia di coach Trinchieri, che conclude con 18 punti, 8 rimbalzi e 21 di valutazione in 36′. Per i francesi ci sono 14 punti di Elie Okobo, 10 di Chris Jones e dell’ex di turno James Gist.