fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague. In un finale intenso il Bayern di Trinchieri espugna il parquet della Stella Rossa
#Euroleague. In un finale intenso il Bayern di Trinchieri espugna il parquet della Stella Rossa

#Euroleague. In un finale intenso il Bayern di Trinchieri espugna il parquet della Stella Rossa

0

Nel 27° turno di Turkish Airlines EuroLeague, il Bayern Monaco espugna la Nikolic hall di Belgrado 76-78, dopo un finale intenso. In classifica la squadra di Trinchieri occupa il 4°posto (record 17-10) alle spalle dell’AX Armani Exchange Milano, mentre la Stella Rossa rimane in 17°posizione (record 7-20).

L’incontro di stasera vedeva opposti sulle panchine coach Dejan Radonjic e Andrea Trinchieri ovvero il passato e il presente della squadra bavarese. Monaco parte bene, sfruttando il gioco in area di Reynolds, per la Stella Rossa risponde un immarcabile Loyd. Dopo un primo quarto da 10-15, i padroni di casa cambiano ritmo, piazzando un parziale di 15-2, chiuso da Baldwin sul 27-21. L’aggressività difensiva dei serbi innervosisce i tedeschi e sull’ultimo tiro Baldwin, a tempo scaduto, protesta platealmente, guadagnandosi un fallo tecnico. Le due squadre intanto vanno negli spogliatoi sul 35-31.

Si riprende con il libero per il tecnico che Loyd sbaglia. Due canestri consecutivi di Reynolds riportano nuovamente avanti gli ospiti, ma arriva un altro 8-0, chiuso da una tripla di Weiler-Babb. Dopo una serie di botta e risposta arriva la tegola del 4°fallo di Baldwin che manda in lunetta Loyd per il +10. Un buzzer beater di Baldwin decreta la fine del 3° quarto sul 57-50.

I tedeschi provano a rientrare appoggiandosi a Gist, prima del duello Baldwin – Loyd. Una tripla di Lucic dopo un recupero suona la carica e due liberi di Baldwin regalano finalmente la parità 68-68 a -3′ dalla fine. Ancora Lucic guida i compagni al comando del match, 71-73 e time-out Radonjic. Al rientro in campo, quando manca 1′, Loyd sbaglia, ma non Baldwin per il +4. Una provvidenziale manina di Sisko devia il pallone prima che parta verso il canestro e la palla ritorna ai bavaresi. A -24″ i serbi iniziano a fare i falli sistematici, Lucic fa 2/2, +6. Il Bayern ha ancora 1 fallo da spendere e rallenta il gioco, ma Walden comunque trova il 73-78 a -10″. Ancora fallo su Lucic, che questa volta sbaglia, riaccendendo le speranze di casa, alimentate dalla rapida tripla in transizione di Walden che sancisce il 76-78. Però ormai il cronometro è quasi agli sgoccioli e c’è tempo solo per una tripla sul ferro di Weiler-Babb.

L’MVP di serata è stato Wade Baldwin, autore di 27 punti (7/10, 3/4, 4/6) e 23 di valutazione. Dall’altra parte Jordan Loyd ha realizzato 26 punti, 6 rimbalzi, ma anche 5 turnovers, per 24 di valutazione.

Monaco ha sofferto sotto canestro la fisicità della Stella Rossa, perdendo il confronto con gli avversari 24-31. Solo 3 i rimbalzi offensivi.

CRVENA ZVEZDA MTS BELGRADO – FC BAYERN MONACO 76-78 (10-15/35-31/57-50)

STELLA ROSSA: Hall ne, Walden 15, Loyd 26, Uskokovic 5, Davidovac 3, Lazic 2, Radanov ne, Dobric 13, Simonovic 5, Jagodic-Kuridza 7, Simanic ne, Kuzmic

BAYERN: Weiler-Babb 6, Baldwin 27, Kraemer, Seeley 3, Reynolds 13, Lucic 10, Amaize, Zipser 2, Gist 6, Johnson, Sisko 9, Radosevic 2