fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague – Il Bayern di Trinchieri rincorre il Maccabi e vince in volata
#Euroleague – Il Bayern di Trinchieri rincorre il Maccabi e vince in volata

#Euroleague – Il Bayern di Trinchieri rincorre il Maccabi e vince in volata

0

Nella 26°giornata di Turkish Airlines EuroLeague il Bayern Monaco sconfigge il Maccabi Tel Aviv 72-70 e risale in 5° posizione con record 16-10. Il team di Tel Aviv, invece, rimane ancorato alla 14° posizione, con record 10-14.

Stasera il Bayern ha fatto debuttare in Eurolega il suo ultimo acquisto, la guardia austriaca con cittadinanza tedesca David Kraemer. Il 24enne ritorna in BBL dopo l’esperienza in G-League. Per lui solo 1′ di parquet come primo assaggio.

Al 4-0 iniziale dei padroni di casa, gli avversari hanno risposto con un 11-0, prendendo così il comando della partita. I tedeschi però sono stati ben attenti a non lasciar scappare gli avversari. Nel 3°quarto il vantaggio israeliano si è consolidato, attestandosi intorno ai 2/3 possessi, ma nell’ultimo quarto i tedeschi hanno aumentato l’energia e l’aggressività difensiva, riuscendo ad impattare a poco meno di 6′ dalla fine sul 60-60. Una volta in parità Wade Baldwin ha orchestrato bene l’attacco, riuscendo a portarsi sul +4 a -2′. Due canestri consecutivi sbagliati da Gist e Baldwin hanno aperto la transizione ospite e Dibartolomeo ha bruciato Weiler-Babb e insaccato il 70-70 a -18″. Monaco cerca di mantenere la palla fino alla fine, ma Bryant atterra Weiler Babb che in lunetta non sbaglia. C’è tempo solo per un ultima preghiera di Wilbekin che non viene accolta.

Le due squadre si sono equivalse in intensità difensiva, gli ospiti hanno recuperato 14 palloni, mentre i padroni di casa hanno vinto la sfida a rimbalzo 31-23. Zizic è stato un fattore in area per i suoi, in una serata non particolarmente fortunata dall’arco. Il Bayern ha avuto, invece, la possibilità di andare in lunetta il doppio degli avversari e ne ha ben approfittato.

L’MVP di serata è stato Wade Baldwin con 16 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 18 di valutazione in 28′. La metà dei punti li ha realizzati nell’ultimo periodo. Jalen Reynolds, invece, è colui che si è messo in evidenza maggiormente nel 1°quarto, realizzando ben 9 dei suoi 15 punti.

Doppia doppia per Ante Zizic, vera spina nel fianco per la squadra tedesca, per lui 18 punti e 10 rimbalzi con 24 di valutazione in 27′.

Oggi era presente a roster solo Diego Flaccadori, che ha avuto a disposizione solo 26″ prima dell’intervallo, non è riuscito a toccare palla, ma con la sua intensità difensiva ha mandato in lunetta Dorsey che ha realizzato 1/2.

FC BAYERN MONACO – MACCABI PLAYTIKA TEL AVIV 72-70 (18-21/37-38/51-58)

BAYERN: Weiler-Babb 5+6r, Baldwin 16+5a, Kraemer, Seeley 6, Reynolds 15, Lucic 6, Flaccadori, Zipser 10, Gist 8, Johnson 6, Sisko, Radosevic

MACCABI: Bryant 5, Wilbekin 10+5a, Jones 6, Caloiaro 2, Hunter 2, Cohen 6, Casspi 2, Dorsey 9, Dibartolomeo 2, Blayzer 2, Bender 6, Zizic 18+10r