Euroleague: il Barcellona cade la Forum e Milano si gode il primo posto in solitaria
C’è il pubblico delle grandi occasioni al Forum di Assago per la sfida al vertice tra Olimpia Milano e Barcellona. Sfida vinta dagli uomini di Ettore Messina per 75-70 e che proietta le Scarpette Rosse al primo posto in solitaria.
7 vittorie su 8 gare disputate per i meneghini che si candidano di fatto come una delle contender numero uno per la Turkish Airlines EuroLeague.
Una gara condotta per lungo tempo dalla Olimpia, e che ha mandato un messaggio a tutte le avversarie grazie ad una difesa di asfissiante capace di tenere un top player come Mirotic a soli 10 punti.
Unico appunto, in una serata perfetta per Milano, va fatto all’attacco che più e più volte non è riuscito a scoccare il colpo decisivo per chiudere la partita.
In particolar modo nel quarto periodo la mancanza di punti segnati per 6 interminabili minuti permette al Barca di farsi sotto e di passare in vantaggio a 5 minuti dal termine.
Tolto questo è stata gara meravigliosa per gli spettatori neutrali, gara tra le altre cose dominata dal “James Harden Azzurro “, Gigi Datome che mette a referto ben 17 punti. Datome decisivo nel finale grazie ad un fenomenale gioco da 4 (tripla piu fallo) che spegne di fatto le speranze blaugrana spingendo la squadra di Jasikevičius a -6. Gara chiusa successivamente del tutto da Rodriguez e dai liberi di Shields.
Ora Milano guarda tutti dall’alto e sembra averci preso propio gusto.