Euroleague – I giocatori potranno mettere messaggi specifici sulle maglie da gioco al posto del proprio nome
Nei turni di apertura della nuova stagione, i giocatori e le squadre di Turkish Airlines EuroLeague hanno fatto sentire la loro voce su importanti questioni sociali che stanno muovendo milioni di persone in tutto il mondo.
L’Euroleague Basketball e la EuroLeague Players Association hanno preso posizione contro il razzismo e la discriminazione di qualsiasi tipo con una campagna congiunta: Not In Our World
La campagna si basa sui seguenti pilastri, condivisi da entrambe le organizzazioni:
Lotta al razzismo.
Lotta alla discriminazione.
Lotta alla disuguaglianza.
Lotta contro l’intolleranza.
Per far sentire la propria voce, squadre e giocatori hanno deciso insieme i messaggi di giustizia sociale che sono stati indossati sulle magliette di riscaldamento durante i round da 1 a 4. Alcuni di questi messaggi includevano #FIGHTRACISM, Equality, #NotInOurWorld, Rot Gegen Rassismus (Red against Razzismo), giustizia, libertà, con ogni mezzo necessario e più forte insieme.
I singoli giocatori hanno anche scelto di inviare messaggi specifici sulle loro maglie da gioco al posto del proprio nome durante i round 3 e 4. Tra le loro scelte ci sono: Unity, End Discrimination, End Racism, Respect All, Humanity, End Human Trafficking, Peace, Enough, I Can’t Breathe e We Are One.
La necessità di alzare tutte le voci per promuovere la tolleranza non è mai stata così grande, ed Euroleague Basketball è orgogliosa di stare con la EuroLeague Players Association per chiarire che il razzismo, la discriminazione, la disuguaglianza e l’intolleranza sono #NotInOurWorld.
In the opening rounds of the new season, Turkish Airlines EuroLeague players and clubs have made their voices heard on important social issues that are moving millions of people around the world
Read more here!
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) October 13, 2020