Euroleague, Final Four Milano: Piazza Duomo il cuore della Fan Zone. Tutti gli eventi in programma per la manifestazione dell’anno
La prossima imperdibile manifestazione per i tifosi di basket, si celebrerà con la Turkish Airlines Euroleague Final Four 2014 nella capitale della moda, in cui ci sarà l’occasione di visitare la Fan Zone a Milano in Piazza del Duomo, attiva dal 15 al 18 Maggio. La Fan Zone di questa stagione sarà la più grande e migliore esistita fino ad oggi, con numerosi partner, displays, tanto divertimento, molti concorsi e più basket che mai, creando un evento unico sia per i fan sfegatati del panorama cestistico europeo, sia per i passanti casuali.
La Fan Zone dominerà Piazza del Duomo con quattro campi da basket, portando un evento incredibile per il miglior basket d’Europa, in un’area costruita nel 14° secolo! L’anno scorso, più di 50.000 tifosi hanno festeggiato alla Fan Zone in Trafalgar Square a Londra, e sapendo quanto forte sia la passione milanese per la pallacanestro, quel numero sarà destinato a crescere.
Per tutta il week-end delle Final Four, la Fan Zone sarà aperta dalle 10:00 fino a sera con le attività in esecuzione senza sosta. In qualsiasi momento , la Fan Zone sarà aperta per tornei 3 vs 3, slam dunk contest, gare al tiro da tre punti, giochi con stelle dello sport e celebrità, eventi di beneficenza, gare junior, cheerleaders, ballerini, dj, musica e molto, molto di più.
Come preludio al divertimento, la Fan Zone sarà la scena Giovedi 15 di una celebrazione speciale “One Team One” con gli ambasciatori delle squadre partecipanti alle Final Four: Alex Abrines per il FC Barcelona, Salah Mejri del Real Madrid e David Blu del Maccabi Electra Tel Aviv; presente inoltre il One Team Global Ambassador Kyle Hines del CSKA Mosca, che verrà affiancato da Nicolò Melli, il One Team Ambassador per la squadra dell’ EA7 Emporio Armani Milano, il tutto per una sessione di One Team con 20 atleti degli Special Olympics.
Inoltre Giovedi, per la prima volta in assoluto, la Fan Zone ospiterà sia la cerimonia “EFES Awards” sia alla conferenza stampa 2014 Turkish Airlines Final Four di apertura, permettendo ai fan di vedere le loro star preferite dalla stagione nel bel mezzo di Piazza del Duomo!
Venerdì 16, One Team prenderà di nuovo il centro della scena con la “Turkish Airlines Main Court” a cui presenzieranno diverse leggende dello sport, tra cui quelle di Eurolega, AC Milan, rugby star, rappresentanti della NBA. partecipanti provenienti da diverse parti del “One Milan EA7 Emporio Armani Milano Onlus, FC Internazionale e CUS Rugby che si riuniranno per una sessione multisport.
Tra le molte altre attrazioni i tifosi potranno visitare la “Turkish Airlines Euroleague Experience Area”, dove gli appassionati potranno partecipare a vari giochi e vincere premi; l’area “Efesta Entertainment”, dove le cheerleaders ufficiali della Final Four si esibiranno regolarmente, e si incontreranno con i fan per scattare foto; vi sarà poi un bar, dove i fan potranno godersi la birra più consumata del Mediterraneo; l’Armani Junior Hoops Area, dove sono stati istituiti sei cerchi e un campo satellite per i bambini del programma Junior Armani a giocare ad una serie di giochi; Stand di New Era, dove il partner ufficiale Eurolega avrà una presenza dominante e i fan potranno partecipare a giochi e comprare berretti delle loro squadre preferite; inoltre saranno presenti stand per il Merchandising targato Euroleague e varie attività di social media.
Altre attività speciali in programma includono una “Legend Meet and Greet” il Sabato mattina con le stelle dell’Eurolega a giocare, posare per le foto e firmare autografi per i fan ; clinic di basket ; una tappa del “Trophy Tour 2014”, sponsorizzato da Adidas, che offre la possibilità di provare anche scarpe da basket; la visita al camion targato FIBA Basketball World Cup ; e l’Armani Activity Junior Kids, che sarà caratterizzato da ex leggende dell’Eurolega che palleggieranno con i 100 ragazzi della Junior Programma Armani a partire da Via Manzoni 31, uno dei simboli di Armani della città, per l’Armani Junior Hoops Area alla Fan Zone.