fbpx
Home Coppe Europee Euroleague & EuroCup: Partite da giocare in Italia spostate e ricollocate
MILAN, ITALY - MARCH 03: (FREE FOR EDITORIAL USE) In this handout image provided by Euroleague Basketball, Mediolanum Forum before 2019/2020 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 27 match between AX Armani Exchange Milan and Real Madrid at Mediolanum Forum on March 03, 2020 in Milan, Italy (Photo by Handout/Euroleague Basketball via Getty Images) Euroleague & EuroCup: Partite da giocare in Italia spostate e ricollocate

Euroleague & EuroCup: Partite da giocare in Italia spostate e ricollocate

0

La EuroLeague Basketball Association ha fatto sapere attraverso un comunicato stampa che sta costantemente monitorando la situazione relativa all’infezione da Coronavirus (COVID-19), seguendo i dettami dell’OMS e dei vari organismi locali della salute degli stati di appartenenza dei club che disputano la Turkish Airlines Euroleague e la 7DAYS EuroCup.

Di seguito alle normative entrare in vigore in Italia, la lega continentale privata si trova a dover sospendere temporalmente le partite previste sul territorio nazionale almeno fino al prossimo 11 aprile, e a ricollocarle in altri paesi.

I seguenti incontri, che si sarebbero dovuti disputare in Italia durante il periodo di chiusura, verranno spostati in altre sedi:

  • AX Armani Exchange Milan vs Olympiacos Piraeus (Eurolega, 29ª giornata)
  • AX Armani Exchange Milan vs LDLC Asvel Villeurbanne (Eurolega, 32ª giornata)
  • AX Armani Exchange Milan vs CSKA Moscow (Eurolega, 34ª giornata)
  • Segafredo Virtus Bologna vs AS Monaco (EuroCup, Gara 2 Quarti di Finale)
  • Umana Reyer Venice vs Unicaja Malaga (EuroCup, Gara 2 Quarti di Finale)

L’Eurolega comunicherà nei prossimi giorni la località scelta e l’eventuale cambio di date prevista per ognuna delle sfide implicate. Ovviamente, non si scartano ulteriori cambiamenti, seguendo le normative vigenti in ogni paese, che evolvono di ora in ora. Le partite si giocheranno presumibilmente a porte chiuse.

Intanto, è stato annunciato che la sfida tra l’Olimpia Milano e l’Olympiacos Piraeus in programma inizialmente giovedì, si dovrebbe disputare venerdì 13 marzo alla Mercedez-Benz Arena di Berlino con salto iniziale alle 20.45 (partita a porte chiuse).

Inoltre, tutte le partite in programma in Spagna, sia di Eurolega che di EuroCup, ma anche di FIBA Champions League, campionato nazionale di ACB; nonché le rispettive categorie femminili, saranno a porte chiuse per decreto ministeriale almeno fino al prossimo 25 marzo.

Questo, oltre alla sfida disputata ieri a Burgos dalla Dinamo Sassari tra mille polemiche, coinvolgerà altre squadre italiane che dovranno giocare in Spagna nelle prossime due settimane, in particolare la Reyer Venezia, sia maschile che femminile. Si disputerà a porte chiuse sia il Game 1 dei Quarti di Finale di EuroCup tra l’Unicaja Malaga e la Reyer del prossimo 17 marzo (e l’eventuale Game 3 del 25 marzo) e la sfida di Ritorno dei Quarti di Finale di EuroCup femminile tra il Spar CityLift Girona e la Reyer del prossimo 19 marzo.

[Immagine di copertina – Forum a porte chiuse (Photo by Handout/Euroleague Basketball via Getty Images)]