Euroleague: Asvel – Stella Rossa non si disputerà
La partita del quarto round della Turkish Airlines EuroLeague Regular Season tra LDLC ASVEL Villeurbanne e Crvena Zvezda mts Belgrado, che avrebbe dovuto essere giocata giovedì 15 ottobre, non avrà luogo. Più giocatori di LDLC ASVEL Villeurbanne sono risultati positivi al COVID-19, lasciando la squadra senza il minimo di otto giocatori nella lista di autorizzazione in grado di giocare.
È stata aperta una procedura che sarà valutata dal Giudice Disciplinare che prenderà una decisione a tempo debito in conformità con il Regolamento Speciale Euroleague Basketball 2020-21 a causa del COVID-19, in base all’articolo 6 del regolamento menzionato:
“Se uno o più giocatori / staff tecnico / seguaci di una squadra di un club risultano positivi al COVID-19, la partita si svolgerà come da programma a meno che le autorità nazionali o locali di una o entrambe le squadre coinvolte o del luogo in cui si svolgerà la partita tenuto (in caso di un paese neutrale) richiede che un grande gruppo di giocatori o l’intera squadra vada in quarantena. Se almeno otto giocatori nell’elenco di autorizzazione sono idonei a giocare, la partita deve andare avanti nella data e nel luogo programmati. La società che non può disputare la partita sarà ritenuta responsabile della mancata disputa della partita e il Giudice Disciplinare dichiarerà che la sua squadra perde per risultato da zero a venti (0-20) e, ove applicabile, per la serie dei playoff. originato o dovuto a test positivi in una squadra non comporterà la squalifica dalla competizione … “
Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 4 LDLC ASVEL Villeurbanne – Crvena Zvezda mts Belgrade game will not take place https://t.co/d7xXICuY5K
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) October 14, 2020
We are deeply sad that game between @LDLCASVEL and Crvena zvezda mts is canceled due to health reasons. Crvena zvezda was fully prepared for travel and play the game, but health of players, coach, staff, management and all employees are most important in this moment!#EuroLeague
— KK Crvena zvezda (@kkcrvenazvezda) October 14, 2020