fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Eurocup – Sassari si ritrova e asfalta l’Oldenburg

Eurocup – Sassari si ritrova e asfalta l’Oldenburg

0

Lo specchio della Sassari vista in campionato, si presenta alla EWE Arena e stende i vice campioni di Germania.

Se nella prima gara ufficiale della stagione, gli assenti (non fisicamente, ma per rendimento) più prestigiosi portavano il nome di Travis Diener e Marques Green, la prima gara di Eurocup, ha fatto scoprire ai tifosi della Dinamo, quanto talento abbia la nuova creatura di Meo Sacchetti. 25 assist complessivi, 9 di marca TD12 e 7 di M.Green, hanno dato il via e la fine alla trasferta tedesca, in cui Sassari ha travolto per 96-77 i padroni di casa dell’ EWE Oldenburg. 
Gara senza storia, in cui gli ospiti guidati da un ottimo Caleb Green nel primo quarto (25 alla fine per lui), hanno toccato anche 30 punti di margine durante il corso della contesa, rilassandosi poi nell’ultimo quarto, in cui la formazione tedesca ha provato a riaprire la gara, sbattendo però sull’ultima reazione Sassarese. 
Buona la prima allora per la Dinamo che parte con il piede giusto in Europa e si rilancia per l’esordio casalingo Domenica in campionato, contro un altra italiana da Eurocup, ovvero la FoxTown Cantù di coach Sacripanti.
Vendetta Italiana: chi pensa alle sfide fra Italia e Germania non può fare a meno di pensare ad un rettangolo verde e a Grosso e DelPiero; chi invece ha interessi decisamente più piacevoli e segue con costanza il mondo della palla a spicchi, saprà che l’Oldenburg è stata la squadra castigatrice di Varese nel preliminare di Eurolega, piccola vendetta Italiana.

Il tabellino.

 

EWE Baskets Oldenburg: Kramer 16, Bahiense De Mello 2, Joyce 8, Wysocki 3, Smeulders 4, Smit 3, Lockart, Jenkins, Paulding 11, Freese 2, Aleksandrov 13, Crosariol 15. Allenatore Sebastian Machowski

Dinamo Banco di Sardegna: Green M. 2, Fernandez, Green C. 25, Reinholt, Devecchi 8, Diener T. 8, Johnson 17, Sacchetti B. 5, Diener D. 16, Vanuzzo 3, Tessitori, Thomas 12. Allenatore Meo Sacchetti

Arbitri: Shemmesh (Isr), Trawicki (Pol) e Peruga (Spa)

Parziali: 17-33; 30-55; 53-76.

BasketItaly.it – riproduzione riservata