fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EuroChallenge, sconfitta indolore per Reggio Emilia in Olanda

EuroChallenge, sconfitta indolore per Reggio Emilia in Olanda

0

reggio emilia, squadra Già qualificata alle Last 16 di EuroChallenge con una giornata di anticipo, Reggio Emilia cede 85-60 in Olanda contro il GasTerra Flames Groningen, nell’ultimo match della prima fase. Senza Brunner e White influenzati e Kaukenas non convocabile per la prima fase di coppa, coach Menetti dà spazio a chi gioca meno in campionato, senza avere però risposte altrettanto convincenti sul campo. Sono i soli Troy Bell (17 punti) e Andrea Cinciarini (11 punti, 3 rimbalzi, 6 assist) a segnare con continuità, troppo poco per una Grissin Bon che viene travolta nella ripresa da un avversario mai domo, comunque eliminato dalla propria avventura europea con orgoglio.

L’inizio di gara vede Reggio volare a +13 dopo 5′ (8-21), con due triple di Bell e cinque punti in fila di Frassineti, titolare in quintetto. I padroni di casa reagiscono trascinati da uno scatenato Jeff Robinson, al 14′ trovano il pari (27-27), poi con due triple consecutive di Slagter si rilanciano fino a otto lunghezze di vantaggio (40-32). Allo scadere del tempo Filloy dall’arco tiene in scia Reggio (40-37), ma nella ripresa i biancorossi sono imprecisi in attacco (6/21 da tre a fine gara) e troppo disattenti in difesa, concedendo 47 punti tra secondo e terzo quarto. Il -8 al 30′ sarebbe recuperabile se non venissero a mancare totalmente le motivazioni negli uomini di Menetti e la Grissin Bon affonda così nell’ultimo quarto, subendo un imbarazzante parziale di 22-5.

GASTERRA FLAMES GRONINGEN – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 85-60 (16-23, 40-37, 63-55)
GRONINGEN: Slagter 6, Robinson 20, Van Der Ark 8, Bouwknecht 5, Dourisseau 13, Osaikhwuwuomwan ne, Bekkering 7, Hof, Pryor 3, Koenis 11, Voorn ne, Coleman 12. All: Skelin
REGGIO EMILIA: Filloy 5, Silins 3, Brunner ne, Antonutti 6, Bell 17, Frassineti 5, Mussini, Pini 4, Cervi 9, Cinciarini 11. All: Menetti

LAST 16. Niente sorteggio, sono già stabiliti gli abbinamenti per la seconda fase di EuroChallenge, dal 14 gennaio al 25 febbraio. La Grissin Bon affronterà in un altro girone a quattro i francesi di Cholet, gli ungheresi del Szolnoki Olaj e i campioni di Slovenia del Krka Novo Mesto.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata