fbpx
Home Coppe Europee Ettore Messina: “La nostra difesa non è stata all’altezza per i 40 minuti di partita”
Ettore Messina, dopo la sfida di Valencia - Credit: ValenciaBasket TV [YouTube] Ettore Messina: “La nostra difesa non è stata all’altezza per i 40 minuti di partita”

Ettore Messina: “La nostra difesa non è stata all’altezza per i 40 minuti di partita”

0

Dopo la prima sconfitta dell’Olimpia Milano alla Fonteta di Valencia, Ettore Messina non ha nascosto la sua amarezza, anche se la squadra non ha giocato male.

“Congratulazioni a coach Ponsarnau per la vittoria; noi abbiamo sbagliato un paio di tiri liberi fondamentali sul finire dell’incontro. Credo che la nostra difesa non è stata all’altezza per tutti i 40 minuti. Abbiamo avuto la chance di portare a casa la sfida, ma non siamo stati capaci di colpire al momento giusto”.

“La nostra prestazione è stata regolare, non eccellente, ma neanche pessima, diciamo così così. Abbiamo fatto buone penetrazioni, e sono contento per come abbiamo attaccato; abbiamo giocato discretamente tutti bene, ma abbiamo perso, quindi andiamo a casa a casa preparare il prossimo incontro”. 

Dal canto suo, il tecnico locale Jaume Ponsarnau non ha nascosto la soddisfazione per la quarta vittoria in sei partite, che mantiene il Valencia Basket al quarto posto in classifica.

“Abbiamo cominciato molto bene con Sam [Van Rossom] e Guillem [Vives] in cabina di regia; la partita si è complicata quando loro hanno fatto i cambi, e questo ha permesso loro di andare all’intervallo avanti, con giocatori della seconda unità entrati in campo con molta ispirazione. Alla fine è stata una partita molto tattica, nella quale abbiamo trovato buoni tiri e buone penetrazioni nella fase finale”.