EL Recap Group D: Crollano Aradori e Crespi sotto i colpi dell’Oly e del Crvena, Neptunas rivelazione
Quinto turno di Euroleague, con il gruppo D che può già tracciare un primo importante bilancio in virtù di tutte le partite già disputate in serata. Ecco il recap.
NEPTUNAS-VALENCIA 94-87
Seconda vittoria in Euroleague per i lituani, che sorprendono e battono il Valencia al termine di una partita condotta sin dal primo minuto. Sempre in controllo il Neptunas, trascinata dai 19 punti di Gailius e dal solido Zavackas autore di 15 punti e 5 rimbalzi. Agli spagnoli non basta l’ottima prova di Pau Ribas, miglior realizzatore dell’incontro con 22 punti.
LABORAL KUTXA-CRVENA ZVEZDA 66-86
Clamoroso tonfo casalingo del Laboral di coach Marco Crespi, che viene travolto dalla forza della Stella Rossa Belgrado. I balcanici volano sulle ali di Mitrovic e Zirbes, autori rispettivamente di 17 e 15 punti. Non bastano agli spagnoli, in partita solo nel primo quarto, i 20 punti di Shengeila, unico giocatore in doppia cifra.
OLYMPIACOS-GALATASARAY 93-66
Il big-match tra le due squadre più forti del girone, si rivela un non-match, a favore dei greci che travolgono letteralmente i turchi. Di un’altra marcia la prestazione dell’Oly, trascinata dal solito monumentale Spanoulis, che predica basket con 16 punti e 7 assist, e la doppia doppia di un immarcabile Othello Hunter, ex Mens Sana Siena, a referto con 17 punti e 10 rimbalzi. Il nostro azzurro Pietro Aradori rimane in campo per il Gala 21 minuti in cui mette a segno 7 punti e 2 assist, tirando con 2/6 dal campo. E’ Arroyo il migliore dei suoi con 14 punti a referto.
LA CLASSIFICA:
Olympiacos 4 W
Crvena Zvedza 3W
Neptunas 2W
Laboral 2W
Galatasaray 2W
Valencia 1W