fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EL Recap Group A:Il derby “russo” va al Nizhny,Efes Istanbul di misura sul Real Madrid(Video)

EL Recap Group A:Il derby “russo” va al Nizhny,Efes Istanbul di misura sul Real Madrid(Video)

0

Analizziamo anche questa settimana le gare del turno d’Eurolega per quanto concerne il Gruppo A,girone in cui è inserita la Dinamo Sassari.

 

 

UNICS KAZAN – NIZHNY NOVGOROD 73-79

Cominciamo con l’affermazione a domicilio nel derby russo, del Nizhny Novgorod che espugna il parquet dell’Unics Kazan,ottenendo la seconda vittoria in stagione. Ospiti sempre avanti nel punteggio e mai riacciufati dai padroni di casa in un incontro intenso e incerto fino alla fine.Mvp di serata è la guardia statunitense Rochestie,autore di ben 24 punti, accanto a lui non sfigura il centro bielorusso Parakhouski  particolarmente dominante sotto le plance grazie a 19 punti e 9 rimbalzi. Al team di casa non basta l’asse greco Zisis – Kaimakoglou,protagonisti di performances di qualità  con rispettivamente 15 e 12 punti fatti registrare a referto.

 

EFES ISTANBUL – REAL MADRID 75-73

Vittoria al fotofinish per l’Efes Istanbul che batte il Real Madrid e lo raggiunge in vetta al girone. Incontro equilibrato ed in parità fino a 7 secondi dal termine quando un lay-up di Janning decreta la vittoria per i turchi.Ottime le prestazione dell’ala Osman (16 punti e 23 di valutazione) e della coppia Saric – Lasme per i padroni di casa,agli iberici non basta un Llull da 20 punti ed un granitico Bourossis sotto canestro ( 17 punti e 24 di valutazione).