fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EL – L’EA7 vuole tornare a correre a Malaga

EL – L’EA7 vuole tornare a correre a Malaga

0

marshon brooks, milano

Si trova già ad un bivio la stagione dell’EA7 in Eurolega, visto che questa sera incontrerà l’Unicaja Malaga, anch’essa ferma a 0 punti in classifica. Una partita da vincere, per evitare di trovarsi uno 0-3 dopo tre sfide con dirette avversarie per la qualificazione. 
Banchi avrà il roster al completo e cercherà di capire che Hackett avrà a disposizione, se quello abulico delle Top16 (2.5 punti di media, con il 9% da 2 e lo 0% da 3) o il trascinatore della prima fase (13.2 punti, con il 40% da 2 e da 3). Molti dei destini dell’Olimpia passeranno per il play appena graziato, a meno che Gentile non riesca a riproporre la prestazione di Pistoia, cosa che ancora non gli è ancora riuscita in Europa quest’anno. 

Malaga è una squadra tosta, sicuramente cresciuta rispetto allo scorso anno. È prima in ACB, dove ha perso solo fuori casa e dove questo weekend ha perso una rocambolesca partita dopo un supplementare con il Barça, La squadra andalusa ha diverse ex conoscenze del nostro basket da Markovic a Toolson a Will Thomas. Malaga tira male da 3 (29.8%) e tolte un paio di eccezioni (Toolson e Markovic) non sembra pericolosa nel fondamentale. Quello che più deve preoccupare Banchi è il gioco corale dell’Unicaja, che produce ben 16 assist di media e che riesce a coinvolgere a pieno anche la panchina, con nessun giocatore che supera i 27′ di media in campo. 

Palla a due alle 21, con diretta su Fox Sport 2.