EL Gruppo D – Kuban al fotofinish, al Maccabi il big match
Turno rivelatore quello trascorso per il Girone D: il Panathinaikos sembra essersi ingolfato mentre il Kuban dimostra di non essere da cameo in questa edizione di Euroleague.
Mille emozioni in terra russa dove il Lokomotiv s’impone allo scadere sul Laboral per 85 a 84. A un minuto dal termine -5 per i russi ma tre liberi di Williams prima e la bomba di Krunoslav poi hanno ribaltato il risultato di un match che ha visto dapprima il Kuban partire spedito per poi essere rimontato e superato dagli spagnoli che però si sono visti beffare alla sirena. 23 punti per Brown con 10/12 dal campo, 19 + 6 assist per il match winner Krunoslav. Agli spagnoli non sono bastati sei uomini in doppia cifra con Pleiss autore di una doppia doppia da 15 + 10 rimbalzi.
Il match di cartello del turno ha visto contrapporsi Maccabi e Panathinaikos. Vittoria per la franchigia di Blatt che rimane così al vertice del gruppo. Greci che scontano la partenza ad handicap (25-12 il primo parziale) nonostante abbiamo vinto la gara a rimbalzo e per il minor numero di perse. Migliori scorer dell’incontro Ingles e il sempreverde Blu.
Nell’incontro tra cenerentole del girone vittoria casalinga della Stella Rossa sul Rytas: 88 a 77 il finale e piccole speranze di qualificazione per gli slavi che ora dovranno fare gara sul Laboral. Grande prestazione dalla corta distanza per gli slavi con uno strepitoso 30/44 da 2 (a cui però fa il paio un disastroso 2/13 da 3). Per i lettoni Omar Cook sparacchia male dal campo ma serve 10 assistenze in uno scontro dove il divario è stato inferiore a quello suggellato dal tabellino finale.
©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata