fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EL, Gruppo A: il big match va al Fener, il Cska fa fatica, ma vince

EL, Gruppo A: il big match va al Fener, il Cska fa fatica, ma vince

0

Nel gruppo A vince il CSKA a fatica, contro un ottimo Kiev, tenuto a galla per tutta la partita da Downs. La squadra ucraina ha dimostrato di potersela giocare contro due grandi squadre per ora, chissà che non porti via qualche scalpo importante. Il Partizan annichilisce il Nanterre alla Pionir Arena, la squadra francese segna solo 47 punti e si candida ancora di più a cenerentola del girone. Il Game of the Week va al Fener, che in pochi minuti brucia 15 punti di vantaggio, ma alla fine riesce a portare a casa il referto rosa.

CSKA Mosca (2-0) – Budivelnik Kiev (0-2) 72-67

Il CSKA vince con fatica contro la squadra ucraina, che rimane attaccata alla partita per tutti i 40′. Spettacoloso Downs, che mette a segno ben 23 punti per gli ospiti, provando a vincerla da solo. Il talento dell’ala americana non basta contro la grande prova di Teodosic, che segna 14 punti, smazza 6 assist e raccoglie 5 rimbalzi. Il giocatore decisivo del match è stato Khryapa, autore di 10 punti tutti nell’ultimo quarto, C’è ancora da lavorare per la squadra di Ettore Messina, con in arrivo test più provanti degli ucraini.

Partizan (1-1) – Nanterre (0-2) 73-43

Praticamente uno spareggio quello di Belgrado, dove il Partizan asfalta il Nanterre e ottiene la sua seconda miglior prova difensiva. La Pionir Arena è sempre stata un campo ostico e tutta l’inesperienza dei francesi si è fatta sentire. I 30 punti di scarto derivano da secondo e quarto periodo, dove gli ospiti hanno realizzato complessivamente 12 punti. Migliore in campo Milosavljevic che realizza ben 26 punti, cui aggiunge 6 rimbalzi.

Fenerbahce (2-0) – Barcellona (1-1) 75-70

Il Game of the Week va ai turchi del Fener, che battono in casa il Barça. La partita rimane in equilibrio per due quarti, prima che un parziale di 14-0 dei padroni di casa segni un allungo importante, ma non decisivo. La squadra catalana recupera punto dopo punto ed una tripla dall’angolo di Lampe segna il pieno recupero sul 72-70. Un parziale di 0-10 firmato negli ultimi minuti fa tremare la truppa di Obradovic, ma un super recupero di McCalleb e i tiri liberi di Kleiza (miglior marcatore con 22 punti) alla fine regalano la vittoria al coach serbo. Al Barça non basta il cuore di Navarro (18 punti), visto che Papanikolaou segna solo una tripla. Settimana prossima altro match tra due favorite, con il Fener che sfiderà il CSKA.