fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EL, Group C: Il colpaccio dello Zielona rimescola le carte, l’Oly non fa sconti e sbanca Malaga

EL, Group C: Il colpaccio dello Zielona rimescola le carte, l’Oly non fa sconti e sbanca Malaga

0

Prima giornata di ritorno anche per il Gruppo C, che vede protagonista una delle due squadre italiane partecipanti ovvero la Mens Sana Siena. Risultati a sorpresa e match combattutissimi sono stati i risvolti di questa settimana che ci proietta verso un futuro ancora più incerto di quello che si potesse immaginare. 

Non ancora del tutto è stata digerita l’amarezza per il risultato finale del match disputato nella giornata di ieri tra Galatasaray-Siena, in cui la squadra italiana è uscita sconfitta dal fortino turco per soli due punti, avendo avuto a disposizione la possibilità di portare a casa il bottino pieno nelle mani di uno strepitoso Daniel Hackett la cui tripla finale del sorpasso si è spenta però sul ferro (clicca qui per rivivere le emozioni del match con la cronaca). Delusione acuita ancor di più dal sorprendente risultato di Monaco, dove lo Zielona Gora è riuscita nell’impresa di violare il parquet di casa del Bayern con il risultato di 71-78. Decisiva la doppia doppia di Dragicevic( 19 punti+ 11 rimbalzi) mattatore di serata tallonato dall’avversario Djedovic, autore di 17 punti. La squadra polacca così stacca la Mens Sana dall’ultimo posto in classifica, salendo a 4 punti conquistati e accrescendo le proprie possibilità di accedere alla fase successiva, dando un forte segnale alle altre antagoniste del girone che la reputavano come la classica squadra “materasso”. Così non è. Nell’ultimo match in programma, si conferma insaziabile l’Olympiacos andando a violare anche il parquet di Malaga e rimanendo così a punteggio pieno. I campioni d’Europa sono stati trascinati nell’ultimo quarto dal solito straordinario Spanoulis, MVP dell’incontro mettendo a referto ben 21 punti e distribuendo 4 assist. 

RISULTATI:

Galatasaray- Siena 54-52

Bayern Monaco- Zielona Gora 71-78

Malaga- Olympiacos 74-82

CLASSIFICA:

Olympiacos 6-0

Galatasary 4-2

Bayern Monaco 3-3

Malaga 2-4

Zielona 2-4

Siena 1-5