#Euroleague #ItalyInEurope: Il CSKA vola a Kaunas, per Daniel Hackett record di rubate
La 14ª giornata di Turkish Airlines Euroleague si chiude in bellezza per la rappresentativa di “Italy in Europe”. Dopo il pieno di giovedì, infatti, anche il CSKA di Daniel Hackett ha trovato il successo che proietta i russi al terzo posto in classifica con l’Olympiacos (in attesa di buone notizie dall’Olimpia Milano) con un record di 9-5. La compagine di Dimitris Itoudis ha infatti vinto in trasferta a Kaunas contro lo Zalgiris per 51-73.
Dopo una prima parte abbastanza equilibrata, con le due squadre andate all’intervallo sul 28-30, il CSKA ha rotto la partita nel corso della terza frazione, e con un parziale di 11-27 ha chiuso praticamente l’incontro. Nikola Milutinov è stato il migliore in campo con 19 punti, 12 rimbalzi e 36 di valutazione (superando Jan Vesely di uno, potrebbe essere coronato MVP della giornata). 17 punti per Alexey Shved e bella prova di Daniel Hackett, che al rientro dopo aver saltato le ultime due sfide tra Eurolega e VTB League, ha messo a segno il suo career-high europeo in quanto a rubate, con un bottino di 6 recuperi. Il precedente di 4 l’azzurro l’aveva messo a referto due anni fa contro l’Olimpia Milano. Per lui anche 6 punti e 2 assist (10 di valutazione) in 19 minuti in campo.
Ждем третью четверть! Побеждать! pic.twitter.com/b4zA5uRc9Z
— CSKA Moscow (@cskabasket) December 10, 2021
Mercoledì prossimo Daniel Hackett e compagni affronteranno l’Unics Kazan nel derby (derby russo, ma anche derby italiano contro Marco Spissu), mentre venerdì voleranno a Berlino per affrontare l’Alba.