fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Coppa Intercontinentale: Maccabi al tappeto nella bolgia di Rio. Il Flamengo per la prima volta sul tetto del mondo

Coppa Intercontinentale: Maccabi al tappeto nella bolgia di Rio. Il Flamengo per la prima volta sul tetto del mondo

0

Tifosi Maccabi Tel Aviv a Milano

E’ il Flamengo, la squadra di club a salire sul tetto del mondo, aggiudicandosi la Coppa Intercontinentale battendo nella doppia finale i campioni d’Europa del Maccabi Tel Aviv. Decisiva la boglia dell’arena di Rio de Janeiro che ha letteralmente spinto i propri beniamini ad imporsi nettamente sui più quotati rivali israeliani, ribaltando il -3 rimediato nella sfida d’andata.

Il match è firmato e gestito dalla caparbiertà e dall’abilità della truppa brasiliana, capace di scappare via sin dalle prime battute per poi impedire la risalita del Maccabi. Protagonista assoluto dell’incontro La Provittola autore di 24 punti, ben coadiuvato da Meynesse a referto con 22 punti. Sul fronte europeo non basta invece il solito encomiabile Jeremy Pargo, già decisivo in gara 1, ultimo ad arrendersi con 28 punti realizzati. Per l’ex Mens Sana Siena Haynes 15 punti e 7 assist impressi sul suo tabellino personale.