fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague2021: Compleanno amaro per Achille Polonara, Baskonia sconfitto dallo Zenit
Achille Polonara (Baskonia) - ACB Photo/A. Bouzo #Euroleague2021: Compleanno amaro per Achille Polonara, Baskonia sconfitto dallo Zenit

#Euroleague2021: Compleanno amaro per Achille Polonara, Baskonia sconfitto dallo Zenit

0

Si è giocato lunedì il recupero della partita sospesa in occasione della terza giornata di Turkish Airlines Euroleague tra il Baskonia di Achille Polonara e lo Zenit San Pietroburgo. La compagine russa, che aveva iniziato alla grande quest’edizione della competizione europea, ed è anche prima a punteggio pieno in VTB League, si è imposta per 70-77 al Buesa Arena.

In un primo quarto dominato dagli errori e dalle difese, il Baskonia ha chiuso avanti 13-10, ma già nella seconda frazione gli uomini allenati da Xavi Pascual, guidati dal polacco Mateusz Ponitka (18 punti, 8 rimbalzi, 28 di valutazione) e dall’ex Milano Arturas Gudaitis (13 punti, 7 rimbalzi), hanno preso il sopravvento, andando a riposo sul 28-34.

Dusko Ivanovic ha provato a riattivare i suoi nella ripresa. Il Baskonia si è reso pericoloso con Rokas Giedraitis (15 punti), ma lo Zenit ha mantenuto il consolidato vantaggio fini alla fine dell’incontro, trovando la vittoria numero 5 (con solo due sconfitte), per una compagine che continua saldamente in zona playoff e che deve recuperare ancora tre partite.

Achille Polonara, che proprio in giornata ha festeggiato il suo 29º compleanno, è partito male, con un fallo nei primi tre minuti, ed è stato richiamato in panchina. Quando è tornato in scena, l’azzurro si è fatto valere con 8 punti, 5 rimbalzi, 4 stoppate e 2 rubate (13 di valutazione) in 29 minuti.