Coach Andrea Trinchieri lascia Kazan e sposa il progetto dell’ambizioso Brose Bamberg
Il coach italiano Andrea Trinchieri con un passato in quel di Veroli e Cantù, ha deciso di porre la parola fine alla sua esperienza in Russia all’Unics Kazan, per sposare l’ambizioso progetto del Brose Bamberg, squadra tedesca che vuole imporsi ad alti livelli nei prossimi anni. L’allenatore ha firmato un contratto biennale con l’opzione per il terzo anno alle cifre di 1.5 milioni di euro totali.
Ad annunciarlo è stato lo stesso club attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, postando una foto in cui Trinchieri si appresta a presentarsi alla stampa locale nella prima conferenza stampa da head coach. Il Brose come detto prima, mira a stazionarsi ad alti livelli nel campionato tedesco, con l’idea di spodestare dal trono il Bayern Monaco. La società ha rifiutato di partecipare al Qualifyng Round, torneo il cui vincitore viene ammesso alla prossima edizione di Euroleague, chiedendo direttamente l’assegnazione di una wild card. La risposta da parte della massima competizione europea per club si attende per le prossime settimane, quando a campionati europei terminati, verrà stilata la graduatoria nazione per nazione per le squadre da introdurre nel tabellone principale. Coach Trinchieri lascia l’Unics Kazan dopo una stagione, avendo sfiorato il successo in Eurocup, essendosi inchinato solamente in finale alla forza del Valencia, e in semifinale Playoff della VTB League, perdendo 3-0 contro la corazzata del CSKA nel “derby azzurro” contro coach Ettore Messina.
Buongiorno a tutti! Wir begrüßen Andrea Trinchieri als neuen Head Coach in Bamberg. #brosebaskets pic.twitter.com/FIOnE8Gb6M
— Brose Baskets (@BroseBaskets) 16 Giugno 2014