fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Blatt-Maccabi, fine di una grande storia d’amore: “Lascio una casa” NBA nel futuro

Blatt-Maccabi, fine di una grande storia d’amore: “Lascio una casa” NBA nel futuro

0

alex tyus, david blatt, maccabi tel-aviv

David Blatt e il Maccabi Tel Aviv, al termine di un’annata che definire strepitosa e spettacolare è un efemismo, separano ufficialmente le proprie strade, con il coach, artefice del miracolo giallo compiuto alle Final Four di Milano, ad essere attratto dalle sirene proveniente dal mondo NBA.

La stagione perfetta per il Maccabi si è conclusa con il titolo di Campioni d’Israele, e qualche giorno dopo l’ennesima festa vissuta assieme alle centinaia di migliaia di supporters gialli, è giunto il momento per il coach russo di salutare staff e società. “Questo è il momento giusto per lasciare Tel Aviv. Lascio una casa, non una famiglia. La maggior parte dei rumors mi danno in NBA, ed è vero con mia sorpresa. Non posso rivelare la destinazione specifica, ma voglio un organizzazione societaria che mi permetta di massimizzare la mia conoscenza cestistica.”

Non è ancora certa la destinazione NBA dunque, ma tra le panchine libere, le opportunità paiono stringersi a due opzioni: Cleveland e Golden State, dove in quest’ultima franchigia farebbe l’assistant coach di Steve Kerr da sempre suo grande estimatore. C’è dunque da aspettare qualche giorno per conoscere con esattezza il futuro di coach Blatt, che dovunque andrà, non potrà sicuramente dimenticare questa stagione sportiva, ricca di successi, soddisfazioni ed emozioni incredibili. Con un messaggio sintetico ma colmo di significati, la marea gialla saluta il suo condottiero: YALLA COACH!