fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague2021: Il Baskonia continua in striscia vincente, bene Achille Polonara
Achille Polonara - ACB Photo/F. Robledano #Euroleague2021: Il Baskonia continua in striscia vincente, bene Achille Polonara

#Euroleague2021: Il Baskonia continua in striscia vincente, bene Achille Polonara

0

Dopo aver battuto il Panathinaikos in casa, il Baskonia di Achille Polonara si ripete contro l’altra squadra greca tra le partecipanti alla Turkish Airlines Euroleague: l’Olympiacos, sconfitto al Pireo per 76-90.

Altra partita con poca storia quella vinta dagli uomini di Dusko Ivanovic, che già al termine del primo quarto conducevano 15-23; vantaggio aumentato nel corso della seconda frazione, fino al 31-47 dell’intervallo. Il Baskonia ha allentato un po’ il ritmo, mentre i padroni di casa hanno cercato la reazione d’orgoglio, senza però riuscire a impensierire i baschi.

Pierria Henry è stato nuovamente il migliore in campo, con 17 punti (7/10 dal campo), 11 assist e 6 rimbalzi (24 di valutazione), e si è rivista anche la miglior versione di Achille Polonara, con 14 punti (3/4 in triple), 3 rimbalzi, 2 assist e 16 di valutazione in 33 minuti. Da parte dei greci, Kostas Sloukas e Georgios Printezis hanno messo a segno 15 punti a testa.

Con questa vittoria, il Baskonia si avvicina alla zona Playoff della massima competizione europea, raggiungendo un record di 5-5.