#Euroleague #ItalyInEurope: Il Baskonia di Simone Fontecchio in caduta libera
Nuova sconfitta in Turkish Airlines Euroleague per il Baskonia di Simone Fontecchio, che non è riuscito a impensierire il Maccabi Tel Aviv, uscito vincitore dal Buesa Arena per 69-87. Per i baschi allenati da Dusko Ivanovic si tratta della quinta sconfitta europea, e con un bilancio di 3-5 occupano la parte medio-bassa della classifica.
Il Maccabi è partito subito meglio, chiudendo il primo quarto avanti 14-21 e andando all’intervallo sul 35-44. Il Baskonia ha tenuto duro nel terzo quarto, ma è crollato negli ultimi decisivi dieci minuti di gioco.
L’ex numero 2 del Draft Derrick Williams è stato il migliore del Maccabi, con 21 punti, 7 rimbalzi e 26 di valutazione; altri quattro uomini in doppia cifra hanno dato vita a un successo corale, che proietta gli israeliani in piena zona Playoff con un record di 6-2, lo stesso di Barça, Real Madrid, Olympiacos e ASVEL.
Da parte del Baskonia, il migliore è stato Wade Baldwin, autore di 15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Per Simone Fontecchio 13 punti (4/5 in triple), 7 rimbalzi e 5 rubate in 32 minuti, ma non sono bastati. Il Baskonia in generale ha tirato peggio e preso meno rimbalzi dei rivali: in nessun momento la squadra di casa è apparsa in grado di impensierire gli uomini di Ioannis Sfairopoulos.
E gli impegni di livello non si fermano mai: dopo la sfida di domenica in ACB contro l’Unicaja Malaga, Simone Fontecchio e compagni visiteranno il Palau Blaugrana per affrontare il Barça in Eurolega giovedì della prossima settimana.