#Euroleague: Il Barça vince nel ritorno di Jasikevicius a Kaunas
La stagione 2020-21 è ricca di partite e la Turkish Airlines Euroleague non dà tregua, ma c’è un incontro che sicuramente Sarunas Jasikevicius a inizio stagione aveva segnato con il classico circolo rosso nel suo calendario: la trasferta del suo Barça alla Zalgirio Arena per affrontare lo Zalgiris.
Il ritorno “a casa” del tecnico lituano è terminato con un successo per lui: 62-73 ha vinto il Barça in trasferta, mettendo fine alla “mini-crisi” procurata dalle due sconfitte nel giro di cinque giorni: ASVEL in Eurolega e Valencia Basket martedì in campionato (90-100 al Palau Baugrana). Il Barça recupera così il primo posto in classifica, con un record di 9 vittorie e 2 sconfitte, mentre lo Zalgiris scivola nella seconda metà del tabellone (5-7).
La sfida di Kaunas, dominata dalla tattica e dalle difese, è stata accesa dal primo minuto, ma già da subito il Barça ha fatto capire di avere “qualcosa in più” rispetto ai rivali. Già dopo il primo quarto i catalani erano avanti 14-17, diventato 33-39 all’intervallo. Lo Zalgiris ci ha provato, ma il Barça di Jasikevicius ha vinto anche i due quarti successivi, assicurandosi l’importante vittoria.
Brandon Davies è stato il migliore tra i blaugrana con 16 punti e 4 rimbalzi (22 di valutazione), seguito da Kyle Kuric con 15 punti. Tra le file dello Zalgiris il migliore è stato Nigel Hayes con 10 punti, 6 rimbalzi, 4 assist, 3 rubate e 18 di valutazione.