fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague: Barça e Valencia Basket continuano la loro marcia trionfale
Bojan Dubljevic - ACB Photo/V. Salgado #Euroleague: Barça e Valencia Basket continuano la loro marcia trionfale

#Euroleague: Barça e Valencia Basket continuano la loro marcia trionfale

0

La 14ª giornata di Turkish Airlines Euroleague continua a parlare spagnolo. Il Barça e il Valencia Basket hanno vinto facilmente le proprie partite e si mantengono nelle parti alte della classifica. Gli uomini allenati da Sarunas Jasikevicius, giustizieri venerdì scorso dell’Olimpia Milano, hanno battuto 87-74 il Khimki in casa, mentre il Valencia Basket ha fatto la sua parte espugnando il Pireo e imponendosi all’Olympiacos per 85-96. Si è trattato di due partite piacevoli, nonostante la supremazia da inizio a fine delle due compagini iberiche.

Barça – Khimki 87-74

Il Barça risponde al CSKA e conquista a sua volta l’11º successo in 14 partite giocate. Il Khimki, fanalino di coda della competizione, si è presentato al Palau Blaugrana senza nulla da perdere e ha disputato forse la sua miglior partita in quest’edizione dell’Eurolega, ma questo non è bastato per impensierire i primi della classe.

Nikola Mirotic è stato il migliore in campo con 24 punti, 4 rimbalzi e 34 di valutazione, seguito da Cory Higgins, che ha messo a referto 20 punti e 3 rimbalzi (27 di valutazione). In doppia cifra anche Álex Abrines (13) e Pierre Oriola (10). Nick Calathes di punti ne ha fatto solo uno, ma ha contabilizzato 12 assist. Tra gli ospiti da segnalare i 22 punti, 9 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi (27 di valutazione) di Alexey Shved.

Olympiacos – Valencia Basket 85-96

I padroni di casa, che hanno perso Georgios Printezis nelle prime fasi dell’incontro per un problema muscolare, non sono stati in grado d’impensierire i taronja, che hanno portato a casa la vittoria numero 9 di quest’edizione dell’Eurolega e si mantengono al 5º posto con lo stesso record di Real Madrid e Bayern (9-5).

Migliore in campo è stato il capitano Bojan Dubljevic, autore di 20 punti, 9 rimbalzi e 29 di valutazione. Bene anche Derrick Williams (16 punti), Nikola Kalinic (14) e Mike Tobey (12). Tra i greci hanno brillato Livio Jean-Charles e Sasha Vezenkov, entrambi autori di 14 punti, 7 rimbalzi e 22 di valutazione.