#EuroLeague2021: Non svegliate Andrea Trinchieri, primo con il Bayern!
“Non svegliatemi, non svegliatemi,” – ha ripetuto un raggiante Andrea Trinchieri intervistato al termine della quarta vittoria consecutiva in Turkish Airlines Euroleague dei suoi. Il Bayern Monaco ha infatti battuto per 74-68 l’Olympiacos, issandosi così in testa alla classifica con un record di 4-1, lo stesso di Zalgiris e Barça.
L’impresa del coach italiano al timone di una squadra volenterosa, con un bel mix tra esperienza e gioventù, ma senza giocatori di primissimo livello, è assolutamente degna di nota. In pre-season il Bayern sembrava destinato a soffrire una lunga stagione nei bassifondi della classifica, invece Andrea Trinchieri e i suoi guardano tutti dall’alto in basso.
La sfida contro l’Olympiacos di Georgios Bartzokas è stata intensa da inizio a fine, ma i tedeschi hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai greci.
Dopo un primo quarto chiuso avanti 22-18, il Bayern è riuscito a mantenere a bada i rivali, che hanno provato a riaffacciarsi alla sfida, trovando anche il pareggio (48-48) nel terzo quarto. Ma i padroni di casa, sospinti da un notevole Vladimir Lucic (16 punti con 5/7 dal campo e 4/4 ai liberi), 4 rimbalzi, 3 assist e 22 di valutazione, hanno subito ripreso in mano le redini dell’incontro trovando il quarto successo europeo consecutivo.
"Don't wake me up, don't wake me up, ciao!" pic.twitter.com/f4ZGqeKc52
— Eurohoops (@Eurohoopsnet) October 23, 2020
Per la prima volta in questa stagione europea si è visto in campo anche Diego Flaccadori, anche se solo per 17 secondi in chiusura di secondo quarto.
La prossima settimana Trinchieri e la sua squadra visiteranno un Real Madrid in crisi (una vittoria e quattro sconfitte). Appuntamento giovedì 29 alle 21.00 al WiZink Center.