fbpx
Home Europa Campionati Esteri #Euroleague: 7 positivi nel Fenerbahçe e derby con l’Efes rinviato, playoff a rischio?
Il Covid falcidia il Fenerbahçe - Credit: Fenerbahçe Beko Digital #Euroleague: 7 positivi nel Fenerbahçe e derby con l’Efes rinviato, playoff a rischio?

#Euroleague: 7 positivi nel Fenerbahçe e derby con l’Efes rinviato, playoff a rischio?

0

La federazione turca di pallacanestro, che organizza il campionato di Basketbol Süper Ligi, la massima divisione turca, ha annunciato nel pomeriggio il rinvio dell’attesissimo derby al vertice tra le due forse della Lega Fenerbahçe e Anadolu Efes in programma stasera alle 20.00 locali, così come ha annunciato Eurohoops.

In giornata, infatti, il club ottomano aveva annunciato tramite comunicato stampa, sette positivi al Covid nel proprio Gruppo squadra, e attivato i protocolli di sicurezza sull’isolamento delle persone risultate positive al Virus che da più di un anno ha cambiato le nostre vite. Al momento non è stato specificato quanti positivi ci siano tra i giocatori, ma intanto la partita contro l’Efes è stata rinviata.

A pochi giorni dall’inizio dei Playoff di Turkish Airlines Euroleague, in occasione dei quali la compagine di Igor Kokoskov affronterà il CSKA di Dimitris Itoudis, c’è una grande incognita, quindi, perché non si quindi se la prima sfida della serie, in programma mercoledì prossimo, potrà disputarsi regolarmente o meno, e in caso contrario quando e come verrebbe recuperata.

Il regolamento ufficiale dell’Eurolega, stilato a inizio stagione, recita che i Playoff devono tassativamente terminare entro il 5 maggio, e questo renderebbe impossibile un eventuale stop di 10 giorni per la squadra turca nel caso non ci fosse il numero minimo di giocatori per poter scendere in campo.

D’altro canto, il fatto che la Final4 di Colonia si disputerà dal 28 al 30 maggio, lascerebbe un discreto margine di tempo per poter eventualmente recuperare le sfide prima dell’epilogo. In ogni caso, questo dipenderà da quando si confermi l’impossibilità (o meno) del Fenerbahçe di prendere parte ai Playoff e da quello che decida quindi l’Eurolega, anche in accordo con il CSKA, che eventualmente dovrebbe riadattare anche il suo calendario di impegni in VTB League.